Giunge al termine, con la scelta dei vincitori, il concorso European Tuta Award indetto a giugno dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato.
giovedì 24 e venerdì 25 gennaio 2008, al Museo si riunirà la Giuria, nominata per selezionare i lavori e designare i vincitori.
Oltre 400 le adesioni e quasi 200 i progetti arrivati da tutto il mondo, dei quali i migliori saranno esposti all'interno della mostra Thayaht. Un artista alle origini del Made in Italy, in corso al Museo del Tessuto fino al 14 aprile.
Fanno parte della Giuria: firme del giornalismo di moda, come Natalia Aspesi, Paola Bulbarelli, Il Giornale; Paola Pollo, Corriere della Sera. Gli stilisti Patrizia Bambi, titolare del marchio Patrizia Pepe prodotto da Tessilform spa e Fabio di Nicola che s' ispira alla tuta di Thayaht per le sue collezioni.
Affiancano la commissione tecnica, i rappresentanti delle istituzioni sostenitrici: Agostino Paletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine e in rappresentanza anche del Centro di Firenze per la Moda Italiana; Giulia Marcucci, Regione Toscana/ARTEX; Rossano Pellicci, titolare VitaEC by Furpile Maglia; Enrico Minio, Direttore Generale della Fondazione Roberto Capucci.
Presiede la commissione Andrea Cavicchi, Presidente Fondazione Museo del Tessuto di Prato.
Nessun commento:
Posta un commento