Palazzo Strozzi si conferma ancora una volta luogo di incontro e confronto per i cittadini, perciò non vuole proporre solo grandi mostre, ma la creazione di un vero e proprio centro di aggregazione culturale nel cuore di Firenze, aperto tutto l’anno.
Con il progetto “Diventa Amico di Palazzo Strozzi”, la Fondazione mira ad attrarre un pubblico di età, nazionalità ed interessi differenti, per rendere il Palazzo una meta stimolante, dinamica e di respiro internazionale. I membri che aderiranno al progetto non saranno solamente coinvolti in una vasta gamma di attività, garantendo così la continuazione di quella tradizione di eccellenza caratteristica del Palazzo, ma svolgeranno un ruolo fondamentale nel continuare a mantenere vivo l’interesse artistico di giovani, studenti e adulti. Perché a Palazzo Strozzi, il visitatore viene prima di tutto.
Uno degli obiettivi fondamentali, del progetto, ha dichiarato il Direttore Generale della Fondazione, James Bradburne, è di restituire il Palazzo alla città e ai fiorentini. Diventando Amici e Sostenitori, i cittadini potranno contribuire a trasformare Palazzo Strozzi in un luogo di vitale importanza per la vita della città”.
Grazie a didascalie pensate per i bambini, a esperienze interattive, a laboratori didattici e a pubblicazioni speciali, anche i più piccoli della famiglia potranno partecipare attivamente alle mostre.
Tanti sono i modi per diventare Amici di Palazzo Strozzi. A seconda della somma che si vuole donare, si può diventare Amici o Sostenitori. L’associazione è valida per un anno a partire dalla data di adesione, e può essere anche un’originale idea regalo.
Info: tel. 055/2776461 info@fondazionepalazzostrozzi.it
Fabrizio Del Bimbo
Nessun commento:
Posta un commento