mercoledì 4 agosto 2010

"Una certa idea dell'Elba", un volume di Francesco Bosi



Presentato in anteprima alla stampa il 3 agosto all'Hotel Lucchesi Plaza di Firenze, è appena uscito il volume di Francesco Bosi dedicato all'isola d'Elba, dal titolo "Una certa idea dell'Elba"(ediziooni Libreria Editrice Fiorentina, prefazione di Giovanni Pallanti)
Il libro è una lunga intervista scritta in colaborazione col giornalista elbano Alberto Giannoni e rappresenta il consuntivo di 9 anni di governo in qualità di sindaco di Rio Marina, ma anche una proposta per l'isola d'Elba del futuro. E' un libro che vuole essere la base di un confronto progettuale con le realtà sociali e tutti i livelli di governo. Francesco Bosi intende aprire un dibattito serio sul da farsi, senza alcuna indulgenza per gli speculatori e nessuna sottomissione ai poteri piu' forti. La polemica nasce con qualla parte di ambientalisti demagogici e parolai che copre spesso egoismi simili a quelli degli speculatori. E' una sfida che Bosi lancia per difrndere il diritto degli abitanti dell'Elba a vivere bene nella loro terra, garantendo un futuro alle giovani generazioni. L'Elba non swvw piu' ewssere "imbalsamata", deve crescere e trafsormarsi, altrimenti rischia di morire.
Francesco Bosi, nativo di Piacenza, è sindaco della cittadina elbana dal 2001, ma ha ricoperto in passato numerosi ruoli politici di prestigio, anche cone Sottosegretario alla Difesa.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento