sabato 29 gennaio 2011

Appuntamento per la 1° asta del 2011 alla Maison Bibelot


Comincia il 2011 alla Maison Bibelot con esposizione sabato 19 , domenica 20 e lunedì 21 , sarà venerdì 25 e sabato 26 febbraio .
Il 2010 Per Maison Bibelot si è chiuso con un trand molto positivo con un dato di decisa crescita sia per gli affari che per la clientela .
Questo primo appuntamento del nuovo anno mantiene il trand e si presenta particolarmente interessante sia per gli arredi più classici e antichi che per il collezionismo più esigente soprattutto per gli argenti , senza comunque trascurare i cristalli e vetri, i bijoux e anche al vintage di gran classe .
Il clou dei lotti proviene da eleganti residenze fiorentine e fra gli arredi più intriganti possiamo segnalare due colonne portavasi impiallicciate in ciliegio e palissandro (foto n 1 in allegato ) una coppia di curiose console del XIX sec in legno intagliato, dipinto e in parte dorato sostenute da delfini ; un originale cassettone da viaggio , Inghilterra, fine XIX sec , diviso in due parti per essere più facilmente trasportato , con quattro cassetti finemente intagliati e traforati con intreccio di foglie di vite; sempre ottocento un tavolo da centro con il piano intarsiato in legni da frutto con un trionfio di strumenti musicali..
In questo anno di celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia ci piace segnalare che la nostra sede si trova al piano terra di un bel palazzo ottocentesco che è stata sede del Ministero degli Esteri Italiano al tempo di Firenze Capitale del Regno Unito d’Italia.!
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento