giovedì 8 marzo 2012

Orientepress, una nuova testata dedicata alle Terre del Levante fiorentino









E' stato presentato il 7 marzo nella Sala Fallaci della Provincia di Firenze OrientePress- Giornale delle Terre del levante Fiorentino – testata on line nata in collaborazione con l'omonimo Consorzio.

Sono intervenuti Marcello Ulivieri, presidente del Consorzio , il quale ha illustrato le motivazioni che hanno condotto alla nascita del giornale: un territorio ricco di potenzialità quanto non sufficientemente conosciuto e valorizzato. L'occasione di parlare anche del mega store di Miami che vede rappresentate le aziende di nicchia più significative del territorio.
Ha preso quindi la parola il capo redattore Nadia Fondelli che, dopo i doverosi ringraziamenti al direttore Maria Galassini, ha sottolineato come OrientePress voglia rappresentare un vero e proprio giornale vivo e non un magazine patinato. Contenuti concreti e quotidiani che spaziano dalla cultura, all'economia, alla scuola, al lavoro per presentare la vita reale di un territorio ampio e variegato che non è solo uno scrigno chiuso di toscanità. Il turismo motore dell'economia al di là delle belle parole si veicola così; con esempi concreti e virtuosi in ogni settore del tessuto sociale. Le Terre del Levante fiorentino sono una ricchezza infinita di eccellenze - ha sottolineato il caporedattore - spesso micro realtà dalla fama internazionale, che hanno bisogno solo di essere conosciute. Oriente Press nasce e si sviluppa on line per andare incontro alle nuove esigenze di comunicazione virale, diventare non solo strumento di comunicazione, ma anche di scambio da e con il territorio. Per far questo, infatti, sono stati attivati anche sportelli tematici per il lettore: protezione civile, consulenza fiscale e attenzione al consumo. Un giornale che vuole penetrare il territorio in ogni sua maglia per esportarlo in tutto il mondo.

Obiettivi ambiziosi a cui si può giungere grazie ad una redazione giovane e motivata a cui si affiancano alcune prestigiose firme.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento