martedì 27 agosto 2013

L'Enel cerca 'GUERRIERI DELLA VITA QUOTIDIANA'

Questa nuova iniziativa  ENEL cerca di raccontare l’Italia attraverso le storie comuni della vita di ogni giorno. Anche in Toscana Enel invita a descrivere e condividere sfide, fatiche e speranze che accomunano milioni di persone che vivono nel nostro Paese.
Al fianco degli eroi comuni, per far scoprire le loro storie e far conoscere il volto di un’Italia che spera, sogna, combatte e costruisce. È #guerrieri, l’iniziativa che Enel lancia per condividere e far condividere la sfide quotidiane comuni a milioni di persone che vivono oggi nel nostro Paese. #guerrieri è una piattaforma di storytelling, che attraverso la rete e i social network vuole portare alla luce l’energia di uomini e donne, studenti e lavoratori, madri di famiglia e piccoli imprenditori: il popolo che ogni giorno anima la vita dell’Italia con la sua voglia di farcela, di superare la crisi, non arrendersi e affrontare le sfide di ogni giorno per costruire, cambiare e crescere.
Per partecipare all’iniziativa e raccontare le proprie storie basta registrarsi all’indirizzo guerrieri.enel.com. Dal 26 agosto, la piattaforma di storytelling #guerrieri comincerà a raccogliere le storie, coinvolgendo chi si registra in un percorso di stimoli narrativi che aiuteranno a comporre il racconto che tutti poi potranno leggere sulla piattaforma stessa e condividere in rete attraverso social network e blog.
Con #guerrieri Enel diventa la prima azienda ad usare il sistema degli hashtag di Facebook per un’iniziativa di comunicazione che permetterà di scoprire, far conoscere e votare le storie dei #guerrieri sul social network oltre che su Twitter.
#guerrieri è anche un concorso. Chi partecipa all’iniziativa, raccontando la sua storia sulla piattaforma, sarà invitato anche a condividerla e farla conoscere. Tra le 100 storie più votate saranno estratte a sorte 5 e gli autori riceveranno una bicicletta elettrica come premio per aver raccontato la propria storia di #guerrieri.
La piattaforma #guerrieri vuole diventare il diario dell’Italia che spera e combatte, dove far conoscere la propria lotta quotidiana, riconoscersi in quella degli altri e condividere le proprie sfide, le sconfitte e le vittorie.
Oltre alla piattaforma di storytelling #guerrieri sarà anche il tema su cui si concentrerà la prossima campagna istituzionale di Enel, curata da Saatchi & Saatchi, che sarà on air a settembre.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento