mercoledì 12 marzo 2008

Franciacorta protagonista a Firenze

Ritornano i Festival itineranti del Franciacorta che quest’anno vedranno coinvolte alcune città del centro-nord Italia e all’estero, si ricomincia da Firenze, culla dei migliori vini del mondo, per passare poi a Padova, Parma, Erbusco e, varcata la frontiera, per arrivare fino a Berlino.
La grande festa a Firenze, che avverrà il 19 marzo al Grand Hotel, prevede eventi, appuntamenti, degustazioni per sorprendere ed entusiasmare la città. L'evento fiorentino è stato presentato in anteprima alla stampa il 12 marzo alla presenza del Presidente del Consorzio Franciacorta. Saranno giorni di incontro con i produttori e di racconti sul territorio per comunicare la cultura delle bollicine a Firenze, città abituata storicamente e culturalmente ad apprezzare vini prestigiosi.
Il Franciacorta, prodotto in un territorio dalle caratteristiche uniche, risultato di lunghi anni di evoluzione in cantina, di un metodo fatto di regole severe e di un rapporto passionale con l’uomo che lo cura, si presenta a Firenze per raccontare la sua storia arricchita da radici lontane e da esperienze giovani, e la sua realtà fatta di qualità al livello più alto in Italia. E per condividere questa qualità che non è solo frutto del lavoro di una Regione ma risultato di capacità e passioni tutte italiane.
Franciacorta a Firenze offrirà lo spunto per provare gli abbinamenti con importanti cucine e con tanti prodotti della gastronomia toscana: un gioco che vuole accompagnare la già vasta cultura locale e offrire stimoli nuovi e scoperte entusiasmanti.
Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento