martedì 24 novembre 2009

Poggibonsi: apre con musica lo spazio ristoro al Cassero


Sabato 21 novembre alle 18.00 inaugurazione dello spazio ristoro del Cassero della Fortezza Medicea.

Per l'occasione è prevista l'apertura straordinaria del Museo archeologico a cura di Archeoval e musica jazz con Lello pareti (contrabbasso) e Mirco Mariottini (clarinetto).
 
L'appuntamento (ad ingresso libero) è aperto a tutti e impagina la nuova apertura del ristorante e del bar della Fortezza di Poggio Imperiale.
 
La Fondazione E.l.s.a. (Espressioni Linguaggi Spettacoli Azioni) ha affidato la gestione dello spazio allo staff dell'Antica Osteria di Vico che promette di accompagnare l'attività gastronomica anche con l'organizzazione di iniziative a carattere culturale.
 
Il punto ristoro, che adesso si chiama semplicemente "Al Cassero", è posto nella parte alta della struttura situata sulla sommità della collina di Poggiobonizio che sovrasta il centro abitato di Poggibonsi, di fronte alla basilica di San Lucchese.
Dispone di due sale per un totale di cinquanta posti  circa e di uno spazio antistante utilizzabile per attività  all'aperto (ricevimenti, cerimonie e ristorazione in genere).
Il locale bar, di quasi venti metri quadrati, si trova poco dopo l'ingresso alla Piazza d''Armi del Cassero, con possibilità di poter utilizzare una parte della Piazza per attività all'aperto.
 
Si può usufruire dello spazio ristoro, tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24.  Il bar è aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) e servirà anche pranzi veloci e informali.
 
Per i visitatori del Cassero, del Museo e del Parco Archeologico ci sarà così la possibilità, tramite il nuovo servizio, di poter prolungare od organizzare in maniera diversa la permanenza nel complesso della Fortezza Medicea.
 
Per informazioni "Al Cassero" 0577937134. Fondazione Elsa 0577983067
 

 

Nessun commento:

Posta un commento