sabato 4 agosto 2012

Centrali ENEL aperte per questo fine settimana

IN QUESTO  WEEK END CENTRALI APERTE ENEL GREEN POWER. ENERGIA PER TUTTI, PICCOLI E GRANDI, ALL’INSEGNA DELLA GEOTERMIA E DEI GIOCHI PER BAMBINI
In qiesto caldo week end di agosto toscano dedicato allenergia geotermica spiegata ai bambini tramite spettacoli e visite agli impianti Enel Green Power nel cuore caldo della regione: domani, sabato 4 agosto, primo appuntamento a Montieri (Gr), località Travale , a partire dalle ore 17 con perlustrazioni guidate alla centrale, a cui seguiranno alle 17.30 l esibizione di giocoloria e clown Dal paese dei balocchi e alle 18.30 lo show di equilibrismo Naufraghi per scelta. Entrambi i momenti fanno parte della rassegna Nuove Figure dellAssociazione Mosaico Arte e del Comune di Montieri. Si chiude con il buffet geotermico alle ore 19.30.
Si prosegue domenica 5 agosto, a Radicondoli (Si), località Canonica nell impianto Nuova Radicondoli con inizio delle visite guidate alle 17.30; alle 18.30 intrattenimento per bambini con “ In viaggio, storie in valigia”, spettacolo fiabesco a cura di Elisabetta Salvatori accompagnato con il violino di Matteo Ceramelli. L’iniziativa rientra nell’ambito degli eventi di Radicondoli Arte in collaborazione con l Amministrazione Comunale. Alle 19.30 aperitivo geotermico fino alla chiusura dell’impianto alle ore 20.00 per il trasferimento con bus navette in piazza della Collegiata per il concerto recital “Lampi Contrari”.
Enel Green Power, la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili in Italia e nel mondo, ha nella geotermia toscana un’eccellenza a livello mondiale che la rende leader nel settore. In particolar modo, la Centrale di Nuova Radicondoli ha una potenza di 40 MW, mentre la Centrale di Travale è costituita da due gruppi per un totale di 60 MW. Le 33 centrali geotermiche Enel Green Power della Toscana, dislocate sulle province di Pisa, Siena e Grosseto, soddisfano il 26% del fabbisogno energetico regionale.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento