Il conto alla rovescia è cominciato. Il 21 febbraio torna Danza in Fiera, la più grande kermesse mondiale dedicata alla danza e al ballo che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze fino al 24 Febbraio 2008,.
Nell’ambito del percorso di scoperta e valorizzazione del talento dei giovani ballerini, Danza in Fiera 2008 riserverà a tutte le giovani compagnie che vogliono presentare il proprio lavoro, l’opportunità di esibirsi nei palcoscenici della fiera all’interno di "Young Company on Stage", un progetto per le compagnie emergenti.
Tantissime le lezioni e le audizioni per mettere in mostra il proprio talento e ottenere concrete opportunità di studio e di lavoro: per chi sogna di diventare un artista del Musical sarà presente in fiera la Scuola Professione Musical, chi invece è affascinato dalla classica può tentare di intraprendere un percorso di studio di altissimo livello partecipando alla lezione con Natalia Shuvalova per l’ammissione all’Accademia Ucraina di Balletto oppure partecipando all’audizione dell’International Dance Academy di Genova, in collaborazione con il Bolshoi Ballet di Mosca. Alex Atzewi e la sua compagnia New Dance Concept metteranno in palio a Danza in Fiera borse di studio per studiare, quest’estate con coreografi e maestri di fama internazionale. Casting, lezioni e audizioni anche con l’European Thersicore Company di Monique Pepi, con il Festival Ballet, con Margherita Smirnova e il Centro Studi Coreografico di Carcano e molte altre ancora.. . Per i più scatenati è pronto anche l’Endas Talent Day per ballare Modern Jazz insieme a Ilir. Non mancheranno infine i casting televisivi, come quello per scoprire nuovi personaggi per Talent 1 di Italia 1.
Per chi invece ama i viaggi e ha uno spirito avventuroso, VentaClub seleziona 800 persone tra ballerini, animatori, Dj e istruttori. Ma non è finita qui: anche i talent scout di Movida Animazione, 69 Groove, Samarcanda e Esse Animazione saranno presenti alla kermesse per cercare nuove leve per il proprio staff! In cartellone anche tanti stage a cui +è possibile iscriversi fin da ora chiamando il n° 0574.575053.
Fabrizio Del Bimbo
Nessun commento:
Posta un commento