sabato 7 dicembre 2013

A Tavarnelle Val Di Pesa grosso intervento dell'ENEL


Va avanti il piano Enel per il potenziamento della rete elettrica nel territorio della Val di Pesa e del Chianti: domenica 8 dicembre, “Enel Infrastrutture e Reti Zona di Firenze – Unità Operativa di Impruneta” eseguirà un intervento, complesso e importante, nella zona industriale in località Sambuca nel Comune di Tavarnelle Val di Pesa. I tecnici Enel effettueranno manutenzione con la sostituzione un trasformatore in cabina e installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di migliorare l’efficienza del servizio. In particolare, saranno automatizzate alcune componenti della cabina e della rete elettrica e saranno adeguati i carichi al fine di ottenere il migliore assetto del sistema elettrico per le aziende e gli abitanti del territorio.
 

I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e l’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata: le operazioni saranno effettuate nella mattinata di domenica 8 dicembre, dalle ore 8:00 alle 15:30, per diminuire i disagi e non creare problemi alle ditte presenti nellarea industriale. Grazie a una serie di bypass da altre linee, Enel è riuscita a circoscrivere l’interruzione a un numero limitato di vie, ma i lavori porteranno benefici a una porzione più ampia di territorio. I cittadini sono stati informati tramite volantinaggio. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: domenica 8 dicembre, dalle ore 8:00 alle 15:30, Comune di Tavarnelle Val di Pesa, via Brunelleschi 8, da 20 a 22, sn (senza numero); via Cellini 122, 89, da 97 a 99, sn; via Donatello 6, 12, 46, 7, 19, 47, sn; via Da Vinci; via Caravaggio; via Alberti 1; via Borromini; via Cimabue; via Fontana. 
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento