venerdì 27 giugno 2014

Al via Pitti Bimbo n. 79 il 26 giugno: in vetrina le collezioni primavera estate 2015

Con 426 collezioni, di cui 180 provenienti dall’estero, oltre 5.800 compratori e un totale di poco meno di 10.000 visitatori all’ultima edizione estiva, Pitti Bimbo, giunto alla 79esima edizione,si conferma l’unico salone che dà una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo a livello globale, ma anche una straordinaria piattaforma di tendenze lifestyle, dove il focus sulla ricerca è un elemento sempre più importante.

Dalle collezioni all’avanguardia di Apartment al classico-elegante delle grandi aziende di Pitti Bimbo, dalla creatività dei marchi indipendenti di New View e EcoEthic allo sportswear di Sport Generation e alle atmosfere urban di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli. E tutto questo in un contesto che accoglie i visitatori in un’atmosfera di piacere e intrattenimento, guidandoli, in modo sempre nuovo e originale, attraverso i cortocircuiti di moda, arte, sport e design.

In più, a Pitti Bimbo 79 debutta Kid’s Evolution, il nuovo progetto realizzato in collaborazione con Vogue Bambini e nato da un’idea di Alessandro Enriquez, che porta a Pitti Bimbo una selezione di designer di moda uomo e donna che si cimenteranno per la prima volta in una speciale capsule for kids.


Miss Blumarine, Monnalisa. Roberto Cavalli Junior,  i Pinco Pallino. Il Gufo  sono soltanto alcune delle dorme che proporranno a visitatori, buyers e giornalisti le loro creazioni per l’anno venturo. Il brand aretino Monnalisa è tra i più attesi: la collezione viene presentata al Conventino del Four Seasons Hotel. Per festeggiare l’80° anno di attività poi, l’azienda di calzature Balducci incontra la stampa presso l’hotel L’Orologio. Il 30 giugno Balducci organizza una grande festa in azienda a Pieve a Nievole per 300 invitati.


Crescente quindi l’attenzione verso lo stile dei più piccoli, ma ovviamente le mamme vogliono la garanzia del loro benessere.
Gli eventi in programma sono molti e tante sono le celebrità e le mamme vip attese. 
Anche per Pitti Bimbo il tema e' lo stesso di Pitti Uomo, ossia lo sport, in particolare il ping pong, che è il leit motiv di tutti i saloni Pitti estivi. Durante i giorni di Pitti Bimbo, la Fortezza da Basso si animerà di infinite partite in cui ogni volta il risultato e' diverso e l'esito incerto. Ovviamente i protagonisti restano i bambini, pertanto molti eventi speciali carichi di sorprese saranno a loro.

Info: www.pittimmagine.com

Nicoletta Curradi











 


Nessun commento:

Posta un commento