martedì 10 giugno 2014

Autoritratti belgi agli Uffizi


Gli autoritratti di 22 artisti belgi, dall'Ottocento ai nostri giorni, con la cura di Giovanna Giusti sono in mostra a San Pier Scheraggio dal 10 giugno al 5 luglio prossimi
Dopo gli ungheresi tocca ai belgi. Negli ultimi anni, l’ingresso agli Uffizi di diversi autoritratti di artisti del Belgio ha indotto a presentarli insieme a quelli di altri connazionali già nella raccolta della Galleria.
Gli autoritratti di 22 artisti belgi, dall'Ottocento ai nostri giorni, con la cura di Giovanna Giusti saranno in mostra dal 10 giugno al 5 luglio prossimi.

La presentazione dell’iniziativa è avvenuta lunedì 9 giugnonell’aula dell’ex-chiesa di San Pier Scheraggio alla presenza di Cristina Acidini (Soprintendente per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze), Antonio Natali (Direttore della Galleria degli Uffizi) e Giovanna Giusti (Direttrice del dipartimento pittura dell'Ottocento, dell'arte contemporanea e degli arazzi, e responsabile della collezione degli Autoritratti della Galleria degli Uffizi).

Fabrizio Del Bimbo





Nessun commento:

Posta un commento