giovedì 8 settembre 2011

I love dogs, aperitivo per cani al Piazzale del Gusto



Si chiama I love dogs ed è la serata che martedì 13 settembre, a partire dalle 19, il Piazzale del gusto dedica agli amici a quattro zampe, con padroncini al seguito, s'intende. Un happy hour studiato su misura di quadrupede che il ristorante nato al posto dei famosi impianti di pattinaggio Bologna, al piazzale Michelangelo, per portare in città l'atmosfera piacevole delle sagre di paese, organizza per regalare una serata piacevole a tutti gli amanti degli animali.

L'idea, nata dalla passione che i quattro giovani proprietari hanno per i quadrupedi, è quella di offrire una meritata serata di svago ai cagnolini, mentre i rispettivi proprietari sorseggiano un drink al bar. Detta così sembrerebbe solo un'occasione per portare Fido a spasso e invece no, i veri protagonisti della serata saranno proprio loro: verrà distribuita a tutti una gustosa ciotola di croccantini offerta dalla Pet boutique Brilli, avranno un campo giochi completamente a disposizione con tanto di dogsitter che se ne prenderà cura mentre su un monitor verranno proiettati filmati “canini” in vera e propria rassegna di cine-dog e ci sarà persino una pittrice, che passerà il suo tempo realizzando i ritratti alle bestiole. Proprio così, la fiorentina Elena Facchini, artista di professione specializzata in copie d’autore, trompe l’oeil e decorazioni murali, che ha lavorato più volte insieme alla boutique Brilli, stavolta metterà i colori e la sua abilità al servizio dei clienti del Piazzale del gusto ritraendoli le loro espressioni più curiose e tenere.

“Abbiamo tanto spazio disponibile e ci è capitato spesso in questi mesi estivi di vedere i cani dei nostri clienti scorrazzare contenti tra i tavoli e negli immediati dintorni – spiegano i titolari del locale – e allora ci siamo detti, perché non organizzare un evento che piaccia sia ai cani sia ai loro padroni, dove non ci sia semplicemente un'area per farli giocare ma una serie di servizi ad hoc? I love dogs nasce così, con la collaborazione di una serie di soggetti che si sono prodigati per aiutarci a realizzarla”. Con il patrocinio di Enpa – Ente nazionale protezione animali, la collaborazione della storica Pet boutique Brilli, che dal 1971 offre prodotti selezionatissimi per animali, e il prezioso aiuto della società di dog sitter Maiasdoggies di Chiara Fossombroni, il Piazzale del gusto è riuscito ad approntare questa occasione speciale. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti, proprietari di cani e semplici curiosi; unica attenzione da tener presente: tutti gli amici a quattro zampe dovranno essere tenuti al guinzaglio.




Piazzale del gusto. La sagra dei sapori toscani

Viale Michelangelo 61/a – Firenze

www.piazzaledelgusto.it

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento