lunedì 4 giugno 2012

La giuria di Quintozoom per un concorso fotografico

Giancarlo Giorgetti (esperto di foto) , Enrico Donnini (creatore di  audiovisivi) e il “capogruppo” Vittorio Bianchi, sono i  membri del gruppo fotografico di Sesto Fiorentino Quintozoom, hanno fatto parte della speciale giuria chiamata nella sede di Volkswagen Group Firenze a giudicare il più bello tra i quasi cento scatti (divisi in quattro categorie) realizzati da una quarantina di dipendenti dell'azienda, che hanno partecipato ad un concorso fotografico indetto lo scorso mese di aprile dal gruppo di lavoro ricreativo e culturale della controllata fiorentina della casa automobilistica tedesca.
Un intero pomeriggio di lavoro per i tre giurati, che hanno proclamato vincitrice assoluta la fotografia “Berbera”, nella categoria Ritratti, scattata da Marco Vignozzi, che in Volkswagen Group Firenze si occupa della preparazione delle vetture nuove. Al secondo posto si è classificata “Meditazione!” (categoria Viaggi) di Stefano Francini, terza è risultata “Sposi a Baratti” (Categoria Bianco e Nero) scattata da Roberto Failli. Il quarto posto - ricordiamo che le categorie erano quattro - se lo è aggiudicato “Gru o giraffa?”, scattata da Claudia Bonaccini e inserita nella categoria Divertenti.
 La premiazione ha avuto luogo venerdì 1° giugno nello showroom Audi di Volkswagen Group Firenze, alla presenza dei giurati e di altri esponenti di Quintozoom, dei partecipanti al concorso e del Direttore Generale di Volkswagen Group Firenze, Luca Bedin.
 Fondato dieci anni fa a Sesto da Enrico Fusaro (suo primo presidente) con lo scopo di trasmettere ad altre persone la propria, grande passione per la fotografia, il Gruppo Video-Fotografico conta oggi oltre cinquanta iscritti. In questo lungo periodo ha organizzato oltre cento serate di proiezioni con abbinate altrettante mostre fotografiche, ha collaborato con le istituzioni locali per organizzare eventi, corsi e manifestazioni, ha pubblicato libri fotografici e i suoi soci hanno partecipato a concorsi locali e nazionali, ottenendo ottimi risultati. Affiancata alla fotografia, nel gruppo è stata creata anche una sezione video che ha realizzato, tra gli altri, quello sui 150 anni dell'Unità d'Italia legato al territorio di Sesto Fiorentino. I soci del gruppo fotografico, infine, possono interagire tra loro, inserendo e commentando i propri scatti e filmati, attraverso il sito che il gruppo stesso ha realizzato, www.quintozoom.com.
 Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento