venerdì 8 giugno 2012

X edizione del Tuscan Sun Festival

Firenze dal 11 al 18 giugno 2012
 

RED CARPET per Massimo Bottura, Carlo Cracco, Paolo Lopriore, Vito Mollica, Davide Scabin
Con la decima edizione Il Tuscan Sun Festival, si presenta  con una carrellata di date uniche, un concentrato di artisti straordinari e che fa parlare di sé come uno dei più belli e prestigiosi in Europa, anche per quanto riguarda la sezione GUSTO, mai come quest'anno pluristellata, per questa X edizione non poteva che alzare il tiro.
E allora ecco scendere in campo per NUOVE TRADIZIONI alcune delle firme più note ma anche più innovative dell'alta cucina contemporanea italiana. L'intreccio e il gioco si fa più sottile e intrigante tra piccole colte provocazioni, affabulazioni del gusto, nomadismi dei sapori.
E' Firenze ad inaugurare "Nuove Tradizioni", un grande progetto del mondo del food che potrebbe, nell’immediato futuro, ampliare il suo raggio anche oltre l’Italia portando la “nuova “ cucina italiana d’autore negli Stati Uniti e in Asia: nel capoluogo toscano, quindi, la prima tappa di una serie di CONVIVI D'AUTORE sinonimo di un nuovo approccio al gusto.
La nuova generazione di chef italiani con cinque protagonisti darà prova di sé condividendo con una piccola comunità di commensali idee e creazioni non convenzionali.
Location prescelta il ristorante del J. K. Place nel cuore della città, uno spazio che ha la magica atmosfera “di casa” all'insegna di una classicità contemporanea molto glamour. Il pranzo del 16 giugno si terrà al Four Seasons Hotel.
Gli incontri conviviali si apriranno alle 12:30 con una dimostrazione in cui ciascuno degli chef descriverà nel dettaglio il concetto e la tecnica alla base di ciascuna delle cinque portate servite nel corso del pranzo. Ogni pasto sarà accompagnato da un’accurata selezione di vini di alcune delle più note aziende toscane in abbinamento: Antinori, Marchesi Frescobaldi, Mazzei,  San Filippo, Querciabella e Petrolo. Al termine del pranzo gli chef saranno a disposizione per eventuali chiarimenti, approfondimenti, scambi d'opinione, secondo uno stile da colta e piacevole conversazione gastronomica.

Per ciascun pranzo sono disponibili 35 posti su prenotazione, con l’intento di creare un’atmosfera esclusiva e informale per commensali acuti e raffinati.
INFO e PRENOTAZIONI su www.tuscansunfestival.com o presso il box office.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento