lunedì 25 giugno 2012

La vittoria dei Bianchi nella finale del Calcio Storico Fiorentino

Una storica vittoria, quella  dei Bianchi, che nella finale del calcio storico fiorentino si sono imposti per 4 cacce a 0 sugli Azzurri. Non vincevano da 31 anni. E' la rivincita di Santo Spirito che lo scorso anno avevano ceduto il passo proprio agli Azzurri.
Partita agitata, ma corretta quella giocata il 24 giugno in Santa Croce. Presenze record: sugli spalti oltre 5mila spettatori molto accaniti . Tra loro, lo storico ct della nazionale di ciclismo Alfredo Martini nel ruolo di Magnifico Messere.
Per i Bianchi è stata una doppia vittoria: si sono infatti aggiudicati anche un'altra singolare gara, battendo, anche in questo caso pur se di misura, proprio gli Azzurri: il torneo di ''donazione di sangue'' organizzato dalla Misericordia di Firenze, dal Comune di Firenze, dal Gruppo Fratres e dal Calcio Storico Fiorentino. I cittadini che fino al 15 giugno donavano sangue o plasma nei centri trasfusionali potevano indicare per quale dei quattro Quartieri del Calcio in Costume desideravano darlo. In totale ci sono state 314 donazioni. 


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento