giovedì 17 gennaio 2008

All'insegna del bon ton

Poche regole per imparare a fare la differenza
Un breve seminario per dare una nuova immagine di se stessi
Semplice ed apparentemente innata eleganza, originalità e savoir affaire sono, oggi più che mai, determinanti per la vita di tutti noi. Sia in ambiente lavorativo che privato, conoscere le regole della buona educazione e del corretto comportamento, possono aprire strade ad inaspettati incontri e guadagni.
Può capitare a tutti di ricevere un invito a cena e di trovarsi in una situazione che richiede il rispetto delle regole dettate dall'etichetta e di non sapere come comportarsi esattamente.
Ed è stupefacente scoprire come, ogni giorno, tutti noi possiamo commettere degli errori capaci di compromettere rapporti sociali e lavorativi.
Da una semplice presentazione, all'abbigliamento giusto per le eventuali occasioni, dall'uso educato del cellulare, al galateo a tavola, molti sono gli aspetti della vita quotidiana che possono rimandare agli altri un’immagine errata di noi.
I molteplici impegni che riempiono la vita di ognuno possono far rimandare il controllo di alcune regole che però, e spesso a nostra insaputa, possono aprirci o chiuderci la via ai nostri desideri di realizzazione.
Per venire incontro alla mancanza cronica di tempo della nostra società il Maestro Alberto Presutti, che tiene corsi di buona educazione nelle scuole e nelle aziende italiane, ha creato un seminario che gli permetterà di dettare regole chiare ma efficaci.
Dalla provata esperienza del Maestro Presutti, poeta e ideatore di corsi di bon ton e galateo certificati dedicati a managers, giovani imprenditori, professionisti e a tutti coloro che per situazioni di lavoro o di rapporti sociali, non possono permettersi gaffes o imbarazzi comportamentali, articolerà il seminario in poche ore di piacevole intrattenimento offrendo un sabato diverso all’insegna del bon ton.
“Lo stile, il buon gusto e le buone maniere sono sempre più elementi per distinguersi socialmente ed evitare di fare brutte figure in pubblico – spiega Alberto Presutti - Se non possiamo permetterci errori o abbagli, ecco che seguire un corso specifico può salvare la nostra immagine, il nostro decoro, il nostro stesso lavoro”.
Le iscrizioni al seminario sono aperte fino ad esaurimento dei posti e termineranno il 23 gennaio. Il corso si svolgerà nei nuovi e raffinati locali del Centro Convegni Firenze S.M. Novella in Piazza Stazione 10 ( accanto bar Deanna)
Per maggiori informazioni sul corso contattare la segreteria organizzativa Roberta Scarfì Events e Meeting Manager 339/2558458 o il Centro congressi Massimo Bocelli 055/28742
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

Posta un commento