venerdì 1 febbraio 2008

Inizia la stagione golfistica a "Le Pavoniere" di Prato

Si parte domenica 3 febbraio alle Pavoniere di Prato con la gara benefica: "Terra Santa – Infanzia Ferita"

Sarà questa la prima gara del Calendario 2008 del Golf & Country Club Le Pavoniere di Prato. La Stableford individuale a 2 categorie (0-16/17-36), patrocinata dalla Diocesi di Prato.
Tutto il ricavato sarà devoluto ad un orfanotrofio il cui nome è La Créche (La Culla) di Betlemme che ospita circa 120 bambini ( di cui 42 orfani o abbandonati).

Il progetto pedagogico, studiato dall’Università di Betlemme e portato avanti da personale locale, prevede 2 responsabili coordinatori in pedagogia, 4 educatrici, il sostegno di un pediatra e di uno psicologo per accompagnare i bambini che soffrono di traumi dovuti alla situazione ambientale violenta.

Il costo preventivato per un anno è di circa 50.000 euro. "La diocesi ci ha proposto questa
manifestazione e noi abbiamo subito aderito – spiega Gianni Collini, presidente de Le Pavoniere – il progetto è molto importante e vuole aiutare dei bambini orfani o abbandonati in territori dove i conflitti sono costanti e la situazione non è ancora cambiata. Tutti i soci hanno
già aderito alla gara e per l’occasione sarà presente alle premiazioni anche il Vescovo Gastone Simoni. Il volantino del progetto evidenzia una frase di Giovanni Paolo II “ Non Muri, ma Ponti” e questo ha l’intenzione di essere un collegamento tra la nostra realtà e la loro
sempre più complessa e meno leggibile".

La novità per questo inizio 2008 è l’attivazione presso la Club House di una nuova postazione con accesso libero ad internet. Ne potranno usufruirne tutti i Soci e gli ospiti per un servizio che vuole sempre più porre attenzione al canale internazionale e turistico del golf.
Così dopo un mese di letargo riparte la stagione golfistica anche sul green di Arnold Palmer con la gara di solidarietà d'apertura, domenica 3 febbraio e per tutte le domeniche del mese, sarà possibile sfidarsi con la Louisiana a 4 e le stableford individuali del World Caribbean Challenge (domenica 10-17-24 febbraio).

Nessun commento:

Posta un commento