venerdì 16 settembre 2011
Scuola di Musica di Fiesole a Villa San Michele
Grande serata di musica si è svolta ieri sera presso Villa San Michele di Fiesole grazie alla Scuola di Musica di Fiesole. Con questa importante partnership volta alla valorizzazione del territorio fiesolano che è stata recentemente siglata da Audi Firenze e Villa San Michele ha permesso di realizzare questo evento.
Il recente accordo tra la filiale fiorentina della casa automobilistica tedesca e l’esclusivo resort della catena Orient-Express, che ha il patrocinio del Comune di Fiesole, è stato firmato da Luca Bedin, Direttore Generale di Volkswagen Group Firenze (di cui Audi Firenze fa parte) e da Marco Novella, General Manager di Villa San Michele.
La partnership prevede una serie di attività comuni per valorizzare al meglio le ricchezze, anche culturali, del territorio fiesolano. Villa san Michele, inoltre, terrà a disposizione, come servizio di cortesia per gli Ospiti delle sue suite più esclusive, un’autovettura Audi A8, l’ammiraglia della Casa dei quattro anelli.
Il primo tra gli eventi previsti è stata l’esclusiva presentazione di un nuovissimo modello Audi, la A6 Avant, che si è svolta a Villa San Michele giovedì 15 settembre, e nel corso della quale due giovani e entusiasmanti pianisti, Giovanni Nesi ed Edoardo Turbil, allievi della Scuola di Musica di Fiesole, si sono esibiti con opere di Liszt e Brahms.
Ha ormai quasi quarant’anni la Scuola di Musica di Fiesole è un punto di riferimento del panorama musicale internazionale.
Fondata nel 1974 da Piero Farulli, leggendaria viola del Quartetto Italiano, la Scuola conta più di 1.300 allievi, 7 orchestre, 6 cori, 140 docenti. Ha un’attività musicale di 350 giorni all'anno con 280 eventi pubblici. Numerosissimi sono i musicisti usciti dalla Scuola che oggi hanno intrapreso con successo la professione, soltanto dall’Orchestra Giovanile Italiana (straordinario organismo formativo fondato da Piero Farulli nel 1980) se ne contano 1018. Sembra impossibile che tutto ciò si possa realizzare grazie al lavoro appassionato di soli 15 dipendenti.
Ad uno dei giovani studenti della Scuola Audi Firenze ha destinato una borsa di studio per l’anno accademico 2011-2012.
Del Bimbo Fabrizio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento