Presso il punto Enel di Piombino si è svolta una delle cerimonie nazionali dell’iniziativa “Nel Cuore del Punto Enel”, per la quale il Gruppo Enel ed Enel Cuore, la Onlus costituita da Enel nel 2003 per sostenere progetti e iniziative di beneficenza e solidarietà sociale in Italia e all’estero, hanno stanziato complessivamente 200.000 euro.
L’iniziativa prevede l’erogazione di un contributo massimo di 25.000 euro a sostegno di ciascuno degli otto progetti di solidarietà, proposti da Onlus o da organizzazioni no-profit, che sono stati individuati dai Punti Enel del territorio nazionale che quest’anno si sono distinti per gli importanti obiettivi raggiunti. Il Punto Enel di Piombino, per le performances di qualità fatte registrare, è tra quelli che si sono guadagnati tale diritto e la sua scelta è ricaduta su un progetto dell’Associazione “La Provvidenza Onlus”, la cui attività di volontariato per le persone disabili è riconosciuta e apprezzata dalle Istituzioni e dagli Enti del territorio.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Piombino Gianni Anselmi, la Responsabile Divisione Mercato di Enel Macro Area Centro Lucia Cortini con tutti i collaboratori, il Presidente dell’Associazione La Provvidenza Giovanni Basso, il Responsabile Comprensorio Val di Cornia-Piombino di Confindustria Livorno Nedo Bertini e il Vicario Generale della Diocesi di Massa Marittima-Piombino Mons. Enzo Greco.
L’Associazione “La Provvidenza Onlus” agisce per la tutela dei diritti delle persone con disagio psichico. Grazie alla donazione del Punto Enel e di Enel Cuore, avrà la possibilità di arredare e predisporre le infrastrutture utili all’apertura di una palestra ludica per disabili intellettivi – nella quale si svolgeranno attività sportive e ricreative - in via Massimo d’Azeglio a Piombino.
L’iniziativa è avvenuta nei locali ristrutturati del Punto Enel di Piombino, in via Repubblica n. 62: l’ambiente, ampliato, risulta più funzionale ed efficiente per la Clientela; vi operano cinque consulenti coordinati dal Team Leader Michele Ceccarelli. Sono a disposizione dei Clienti 6 sportelli – che sono raddoppiati rispetto ai 3 del precedente Punto Enel – più una VCS (Videophone Customer System): si tratta di una postazione multimediale grazie alla quale i clienti dialogano con consulenti Enel collegati da remoto, preparati a rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Disponibile anche il servizio di traduzione simultanea in 11 lingue. Grazie all’utilizzo del totem touch screen che si interfaccia con un software, i clienti verranno indirizzati direttamente ad un consulente specializzato sulle esigenze da loro richieste. L’orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00.
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