Questa nuova iniziativa ENEL cerca di raccontare l’Italia attraverso le storie comuni della vita di ogni giorno. Anche in Toscana Enel invita a descrivere e condividere sfide, fatiche e speranze che accomunano milioni di persone che vivono nel nostro Paese.
Al
fianco degli eroi comuni, per far scoprire le loro storie e far
conoscere il volto di un’Italia che spera, sogna, combatte e costruisce.
È #guerrieri, l’iniziativa che Enel lancia per condividere e far condividere la sfide quotidiane comuni a milioni di persone che vivono oggi
nel nostro Paese. #guerrieri è una piattaforma di storytelling, che
attraverso la rete e i social network vuole portare alla luce l’energia
di uomini e donne, studenti e lavoratori, madri di famiglia e piccoli
imprenditori: il popolo che ogni giorno anima la vita dell’Italia con la
sua voglia di farcela, di superare la crisi, non arrendersi e
affrontare le sfide di ogni giorno per costruire, cambiare e crescere.
Per partecipare all’iniziativa e raccontare le proprie storie basta registrarsi all’indirizzo guerrieri.enel.com. Dal 26 agosto,
la piattaforma di storytelling #guerrieri comincerà a raccogliere le
storie, coinvolgendo chi si registra in un percorso di stimoli narrativi
che aiuteranno a comporre il racconto che tutti poi potranno leggere
sulla piattaforma stessa e condividere in rete attraverso social network
e blog.
Con
#guerrieri Enel diventa la prima azienda ad usare il sistema degli
hashtag di Facebook per un’iniziativa di comunicazione che permetterà di
scoprire, far conoscere e votare le storie dei #guerrieri sul social
network oltre che su Twitter.
#guerrieri
è anche un concorso. Chi partecipa all’iniziativa, raccontando la sua
storia sulla piattaforma, sarà invitato anche a condividerla e farla
conoscere. Tra le 100 storie più votate saranno estratte a sorte 5 e gli
autori riceveranno una bicicletta elettrica come premio per aver
raccontato la propria storia di #guerrieri.
La
piattaforma #guerrieri vuole diventare il diario dell’Italia che spera e
combatte, dove far conoscere la propria lotta quotidiana, riconoscersi
in quella degli altri e condividere le proprie sfide, le sconfitte e le
vittorie.
Oltre
alla piattaforma di storytelling #guerrieri sarà anche il tema su cui
si concentrerà la prossima campagna istituzionale di Enel, curata da
Saatchi & Saatchi, che sarà on air a settembre.Del Bimbo Fabrizio
Nessun commento:
Posta un commento