lunedì 7 settembre 2009

'ARTEMAN 'DEBUTTA A FIRENZE


Un nuovo stilista entra nel‘pianeta’ del pret à porter la nuova linea uomo-donna ARTEMAN di San Piero a Ponti (Signa), capi creati e confezionati uno ad uno con la cura maniacale del pezzo unico, cuciti a mano punto per punto.
L’appuntamento è fissato per il 3 ottobre presso la Fortezza da Basso (Sala della Scherma, ore 18.30) con la presentazione della Collezione primavera-estate 2010, caratterizzata da un’alta artigianalità e cura minuziosa del dettaglio. Riflettori puntati su linee originali, eleganti e pratiche, pensate per una donna moderna che trascorre la maggior parte del suo tempo in ufficio ma che non vuole rinunciare alla sua femminilità ed innata seduzione. Ed eccola sfoggiare, per le occasioni serali, morbidi ed avvolgenti abiti dai tagli originalissimi, in tinte pastello o dai toni accesi o animati da sofisticate fantasie. Così l’uomo che può contare su tagli moderni e sportivi, caratterizzati da un pizzico di gustosa originalità, senza abdicare completamente al fascino intramontabile delle linee classiche.
“ Si parte con pezzi unici o comunque con una ‘limited edition - afferma Catia Sini, titolare della ditta ARTEMAN - per questa collezione ‘in erba’ che costituisce per me e mio marito, Massimo Ballerini, fiorentino ‘doc’, una sorta di scommessa, dopo tanti anni trascorsi dietro le quinte nel settore dell’abbigliamento e degli accessori metallici”.
La creatività è affidata ad una giovane stilista, Gaia Baleani, uscita dalla ‘covata’ del Polimoda, che si porta con sé anche la precedente esperienza lavorativa come modellista per Ermanno Scervino.
Durante l’evento sarà presentata anche la collezione bijoux creata da Catia Sini, un appuntamento importante per il rilancio della moda fiorentina.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

Posta un commento