sabato 6 agosto 2011

Green Power ENEL a Montieri (GR)


In Maremma a Montieri provincia di Grosseto è sempre più protagoniste dell’iniziativa Centrale Aperta 2011 di Enel, che anima l’estate toscana con visite, eventi culturali ed intrattenimenti negli impianti di produzione di energia elettrica.
Oggi sabato 6 agosto sarà il turno della Centrale geotermica Enel Green Power a Travale, nel Comune di Montieri (Gr), che aprirà le porte al pubblico con tante occasioni di intrattenimento: dalle 16.00 alle 20.00 i tecnici Enel Green Power saranno a disposizione per visite guidate alla scoperta della produzione di energia elettrica dal calore della terra.
Ampio spazio per teatro, cultura e sport: alle ore 18.00 andrà in scena “Herr Hundertpfun” con Peter Wevel, spettacolo di giocoleria e acrobazia per grandi e piccini. Alle 18.30 il passaggio degli atleti partecipanti alla quinta edizione della gara podistica “Il Soffionissimo” che arriveranno in paese per poi ritornare in centrale per le premiazioni. Alle 19.00 di nuovo teatro con “ The Magomic Show”, esilarante spettacolo comico e di magia.
Enel Green Power, la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili in Italia e nel mondo, ha nella geotermia toscana un’eccellenza a livello mondiale che la rende leader nel settore. In particolar modo, la Centrale di Travale è costituita da due gruppi con potenza installata di 60 MW e produce energia elettrica pari al consumo di oltre 150.000 famiglie toscane.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento