venerdì 18 dicembre 2015

Castelfalfi Toscana Resort Castelfalfi è stato annoverato tra le “100 Eccellenze Italiane”



Castelfalfi, dicembre 2015. Toscana Resort Castelfalfi è stato annoverato tra le “100 Eccellenze Italiane” nel prezioso volume grazie al suo noto e apprezzato campo da Golf. Sviluppato sfruttando la topografia naturale per valorizzare e preservare il territorio circostante, il campo, sin dalla sua inaugurazione, è stato considerato uno dei percorsi più affascinanti d’Italia, riuscendo ad attirare golfisti professionisti provenienti da ogni parte del mondo. Per queste sue caratteristiche il campo è stato inserito all’interno del volume che ha come scopo la valorizzazione del Made in Italy, un marchio certificato e riconoscibile a livello mondiale, attraverso il racconto di storie di successo di ogni settore e categoria che danno vita a una “galleria su carta” di personaggi, marchi e aziende di pregio di tutta la Penisola.
Un inserimento che premia ulteriormente l’esclusivo Golf Club Castelfalfi con le sue 27 buche dislocate su oltre 9,400 metri di pendio e prati incastonati tra boschetti di ulivi. Sono due i percorsi su cui è possibile cimentarsi: il 18 buche Mountain Course (Par 72), ridisegnato dai premiati architetti Moroder e Preissman, si estende per 6,351 metri con ripidi dislivelli ed ostacoli d’acqua che lo rendono uno dei tracciati italiani più stimolanti e di sicuro richiamo. Ogni buca è caratterizzata da un carattere individuale, in piena sintonia con la vegetazione preesistente. Nel novembre 2011 è stato inaugurato il 9 buche Lake Course (Par 37), progettato anch’esso dagli architetti Moroder e Preissmann, che lo hanno studiato affinché fosse adatto a ogni livello di esperienza.
Grazie alla sua bellezza e alla sua capacità di coniugare natura, storia e tradizione, il Golf Club del Resort rientra a pieno titolo tra gli esempi più rappresentativi dell’innovazione italiana. Toscana Resort Castelfalfi raggiunge così un nuovo e importante traguardo che sottolinea ancora una volta quanto l’attuazione del suo impegnativo progetto si riveli, giorno dopo giorno, una scelta vincente. 
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento