giovedì 21 gennaio 2016

A Pitti Bimbo 82 un progetto charity per Sarabanda, i 40 anni di Simonetta e Children's fashion from Spain

                                                  

In occasione di Pitti Bimbo, Sarabanda - brand di abbigliamento toscano che fa parte dell’azienda Miniconf - ha presentato a Firenze la nuova collezione Autunno/Inverno 2016.
Sarabanda Girl
, dal Rock Street alle grafiche ‘70s, dalla maglieria al military denim di ispirazione camouflage al minimal chic tra grigio e toni pastello fra il rosa e il panna con eco pellicce e giacche jacquard e bouclé.
Il ragazzo Sarabanda sembra invece vivere in un mood “London Calling”: il suo back to school è rock per bomber e baggy pants intrisi di uno stile brit anni ‘80. Molto forte la presenza del denim, anche strappato, per felpe e pantaloni. Ma non manca uno stile da lupo di mare con maxi cardigan, maglieria a coste pesante. Rivisitato in chiave chic, anche il tema Military Denim. Per i piccoli gentleman, giacche, gilet e pantaloni. Accompagnati da accessori in tinta come cravatte e bow-ties.

Ai Boys & Girls si aggiunge anche la collezione Minibanda, dedicata ai piccoli da 0 a18 mesi, che si compone di capi per il quotidiano e le occasioni più importanti, realizzati in tessuti comodi e caldi con un’ottima vestibilità.

Ma Pitti Bimbo è anche l’occasione per presentare un importante progetto charitiy che coinvolge Miniconf: per la prossima stagione AI16, il brand devolverà parte del ricavato della vendita di due temi eleganti della collezione Sarabanda a sostegno del progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi, per il finanziamento della ricerca oncologica pediatrica.

Affollatissima alla Polveriera l'anteprima del film "Let the journey begin", prodotto da Pitti Immagine per i 40 anni di Simonetta.

Infine tanto pubblico anche alla sfilata di Children's fashion from Spain alla sala della  Ronda.



Fabrizio Del Bimbo
Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento