La decisione di Valentino è motivo di grande soddisfazione per noi – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – perché dimostra una volta di più quanto Firenze e Pitti Uomo siano un binomio vincente per i progetti internazionali di qualità sulla moda maschile. Quando, dopo il successo dell’evento di gennaio scorso, i vertici della Valentino ci hanno parlato dell’intenzione di dare continuità alla loro presenza a Firenze, ci siamo subito mobilitati per fornirgli tutta la collaborazione possibile e per consolidare questo programma di uomo couture a cui teniamo molto”.
Carven è menswear guest designer a Pitti Uomo 82. Lo storico brand francese guidato da Guillaume Henry a FirenzeProgetti speciali, anteprime, rientri Pitti Uomo e Firenze sono sempre più il punto di riferimento e il contesto privilegiato scelto dalle migliori aziende internazionali per.Pitti Uomo e Firenze sono sempre più il punto di riferimento e il contesto privilegiato scelto dalle migliori aziende internazionali per la presentazione dei progetti speciali e delle nuove collezioni, e per il lancio delle strategie globali all’apertura della stagione. E aumentano anche le richieste di realizzare eventi con nuove modalità in Fortezza, attraverso cui intercettare i top buyer e la stampa internazionale.
Ecco alcune delle principali novità e anteprime di questa edizione:
_ WP Lavori in Corso che festeggia i suoi 30 anni e presenta la prima collezione realizzata per l’iconico brand Baracuta, nuovo acquisto della sua scuderia;
_ 7 For All Mankind ha scelto Pitti Uomo per presentare in anteprima la sua nuova collezione e il suo mondo;
_ il lancio internazionale del nuovo progetto uomo di Ben Sherman, all’interno di uno spazio speciale in Fortezza: la Cannoniera;
_ G-Star presenta la RAW Denim Dome: una mostra-evento allestita negli spazi della Sala Ottagonale della Fortezza da Basso. Il marchio contemporaneo di denim, metterà in mostra alcuni esempi delle infinite possibilità artigianali della materia prima utilizzata nelle sue collezioni – il RAW denim;
_ negli headquarters di Pitti Immagine, la presentazione della nuova capsule di Dockers ai migliori retailers internazionali;
_ il nuovo ingresso di Yasuhiro Mihara che presenta a Pitti Uomo un progetto dedicato al mondo delle calzature;
_ l’anteprima europea di Deus Ex Machina, marchio australiano di culto per bikers, riders e surfisti;
_ il rientro a Pitti Uomo di Edun, brand eco-fashion creato da Ali Hewson, moglie di Bono Vox;
_ il lancio esclusivo della nuova collezione di Dekker, all’interno di uno spazio autonomo, la Sala dell’Arco;
_ l’importante rientro di Siviglia, che partecipa a Pitti Uomo con il progetto di pantaloni e accessori Siviglia White, la linea cutting edge del marchio, risultato di un biennio di ricerca e sperimentazione sul luxury vintage;
_ il debutto in anteprima mondiale di Hancock, la collezione disegnata da Timothy Everest;
_ il rientro di un marchio prestigioso come Pirelli PZero, con uno spazio importante in Fortezza;
_ la presentazione della linea premium di calzature uomo firmate Cesare Paciotti.
Fabrizio Del Bimbo
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