mercoledì 20 giugno 2012

A Montemurlo di Prato connubio di Multienergia e Enel

MONTEMURLO (PO): CONSORZIO MULTIENERGIA ED ENEL ENERGIA INSIEME PER L’EFFICIENZA ENERGETICA. RISPARMIO E INNOVAZIONE PER LE IMPRESE
Il Presidente del Consorzio Multienergia Ezio Bertazzoni, l'A.D. di Multienergia Armando Giagnoni e il Responsabile Centro Italia Vendite Corporate Enel Energia Augusto Raggi hanno firmato un Protocollo su efficienza energetica e mobilità elettrica. È il primo accordo di questo tipo in Italia per il mondo dell’artigianato.
 Prosegue la collaborazione tra Consorzio Multienergia ed Enel Energia, la Società di Enel che opera sul mercato libero dell’elettricità e del gas con 7,4 milioni di Clienti (di cui 1,4 milioni Business): dopo l’accordo firmato lo scorso anno, che consente alle imprese associate al Consorzio di aderire ad offerte ritagliate sulle proprie tipologie di consumo con risparmi complessivi di milioni di euro, questa mattina il Consorzio e la Società di Enel che opera sul libero mercato hanno compiuto un ulteriore passo avanti in termini di innovazione e di risparmio in bolletta.
Il Presidente del Consorzio Multienergia Ezio Bertazzoni , l'A.D. di Multienergia Armando Giagnoni, ed il Responsabile Centro Italia Vendite Corporate di Enel Energia, Augusto Raggi , hanno infatti firmato presso la sede del Consorzio a Montemurlo un Memorandum of Understanding sull’efficienza energetica e sulla mobilità elettrica che apre prospettive importanti per le imprese associate che ormai sono oltre 2.000 nelle province di Prato, Firenze, Pistoia, Lucca, Pisa, Arezzo, Siena e Massa Carrara. È il primo accordo di questo tipo in Italia per il mondo dell’artigianato.
Gli obiettivi della collaborazione sono concreti e possono far risparmiare cifre importanti alle imprese che vorranno usufruire delle possibilità messe a disposizione dall’accordo: si prevede di diffondere soluzioni tecnologiche e best practices per un uso efficiente dell’energia tra le Imprese, in modo da migliorarne la competitività in termini di risparmio e di innovazione. Un traguardo che potrà essere raggiunto attraverso l’analisi e l’implementazione di sistemi di monitoraggio per siti produttivi, l’applicazione di soluzioni tecnologiche di controllo e automazione dei carichi principali per la comprensione delle dinamiche di consumo, la realizzazione di reportistiche in funzione dei processi produttivi.
Altro elemento innovativo del Protocollo è l’opportunità di promuovere sperimentazioni sulla mobilità elettrica: Enel Energia metterà a disposizione l’offerta Enel Drive, che consente di utilizzare elettricità a prezzi vantaggiosi nel campo della mobilità, per iniziative specifiche sulla mobilità elettrica, anche in collaborazione con partner del settore automobilistico.
Del Bimbo Fabrizio


Nessun commento:

Posta un commento