giovedì 21 aprile 2016

Al via il 23 aprile l'80ma Mostra dell'Artigianato


Dal 23 aprile al 1° maggio alla Fortezza da Basso la Mostra Internazionale dell'Artigianato, vetrina d'eccellenza dell'artigianato made in Italy e di 50 paesi esteri, alla Fortezza da Basso, fa il pieno di risorse e si rinnova.


La prima fiera dell'artigianato certificata d'Italia festeggia gli 80 anni rilanciando su un nuovo modello di sviluppo a livello internazionale attraverso l'incoming di buyer esteri. Lo fa grazie al supporto economico e logistico dell'ICE con il lancio della DUE GIORNI BTOB dove un gruppo di operatori internazionali si incontreranno con una selezione di espositori fra ditte artigiane con prodotti rivolti al mercato estero e nomi noti dell'artigianato italiano di qualità.


La mostra – con al suo attivo 800 espositori di cui il 30% in arrivo dall'estero e 140.000 visitatori (dati 2015) - allunga il passo invitando delegazioni di buyer provenienti dai mercati esteri più dinamici. Un'occasione ghiotta per ampliare le occasioni di confronto ed assicurare agli espositori ulteriori margini di crescita e di sviluppo.

L'auspicio, nell'intento degli organizzatori, è dunque che la Mostra rappresenti sempre più un efficace mezzo di valorizzazione del made in Italy nel mondo, il passaporto vincente per l'export dell'artigianato italiano.
Info: www.mostraartigianato.it

Fabrizio Del Bimbo






Nessun commento:

Posta un commento