lunedì 23 febbraio 2009

LA TOSCANA SBARCA IN RUSSIA

Tra mito e stile”: gli abiti più famosi dei divi del cinema
in mostra a Mosca
La Toscana protagonista in Russia con un’esibizione e una sfilata
il 24 e il 25 febbraio
La storia del cinema attraverso i capi delle star. E’ questo il filo conduttore della mostra, curata da ‘Enic meetings & events’, “Tra Mito e Stile”, che s’inaugura domani, martedì 24 febbraio, presso il polo fieristico Expocentr di Mosca (Hall 2.1, Stand Co4). In scena ci saranno gli abiti più famosi del grande schermo: dall’impermeabile di Bogart in Casablanca al vestito di Anita Ekberg in La Dolce Vita, passando per il trench di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Una carrellata di creazioni di alta moda realizzata da dieci delle migliori aziende toscane: Brooklyn, Cheby, Landi, Rucon, Nipal, AM, Sicla – Agostoni, Landi – Zerosettanta, Fontani e Macri – Aquatempora.
Organizzata dall’Agenzia regionale di Promozione Economica “Toscana Promozione” in collaborazione con il Consorzio Emporium e curata da ‘Enic meetings & events’, la mostra è il primo di due eventi che la regione italiana ha preparato per l’edizione invernale della fiera CPM Collection Premiere Moscow: un modo per salutare il pubblico russo che da sempre apprezza la moda made in Italy.
L'industria della moda, infatti, è uno dei punti di forza dell’economia della Toscana: nella nostra regione producono, infatti, decine di imprese leader del settore, da Gucci a Ferragamo, da Tod’s a Dolce&Gabbana, da Fendi a Prada, da Céline a Dior. Grandi griffe, accanto alle quali è presente un network di piccole e medie imprese che ha conquistato posizioni di rilievo nel mercato mondiale. Proprio queste imprese sono le protagoniste della CPM Collection Premiere Moscow, dove la Toscana è presente con 34 aziende. Tredici delle quali saranno, invece, le star della sfilata “Fashion From Tuscany” organizzata da Toscana Promozione con l’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) e in programma il 25 febbraio ai Mosfilm studios di Mosca. In passerella le creazioni uomo/donna di Giab’s, Tre B, Gallarà, Macri, Confezioni Landi, Brooklyn, Rucon, Confezioni Foce, Nipal, Linea Fontani, Dik-Yuko, Sicla, Rossi Futuring.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

Posta un commento