venerdì 3 luglio 2009
Dal 20 luglio il Festival Linari Classic in Chianti e Val d'Elsa
Dal 20 luglio al 7 agosto il Festival Linari Classic, rassegna di concerti di Musica da Camera a livello internazionale, animerà diverse piazze del Chianti e della Val d’Elsa. La manifestazione è stata presentata alla Sala Montanelli a Palazzo Panciatichi a Firenze.
Il programma degli eventi ha una filosofia musicale unica: non solo il programma musicale viene studiato insieme da artisti e direttori, ma le serate regalano incontri particolari, con cene insieme tra pubblico e musicisti.
“Crediamo molto nell’aspetto culturale e un territorio come quello del Chianti è il teatro ideale per iniziative del genere”, ha commentato Silvano Bandinelli, assessore alle Attività produttive del Comune di Barberino Val d’Elsa. Alla conferenza stampa sono inoltre intervenuti il direttore artistico del Festival, Airdrie Armstrong Terenghi e il presidente dell’associazione Linari Classic, Michael Griffiths, che hanno sottolineato il livello della manifestazione.
L’organizzazione della rassegna, giunta alla sua settima edizione, è affidata a personaggi di notevole spessore, toscani ed inglesi, come Airdrie Armstrong Terenghi, Moira Mcfarlane e Lorenza de’ Medici. I giovani artisti del Linari Classic provengono principalmente da orchestre come la “Royal Concertgebouw” di Amsterdam e la “Philarmonia” di Londra, ed i cantanti giungono da Teatri dell’Opera come il londinese “Covent Garden”.
Info: www.linariclassic.com
Nicoletta Curradi
Fabrizio Del Bimbo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento