giovedì 10 luglio 2014

Alla Fortezza da Basso lo SMAU il 9 e 10 luglio

Ha debuttato il 9 luglio a Firenze lo Smau, l’evento nazionale concepito come piattaforma di workshop, stand, incontri legati all’innovazione tecnologica e alla ricerca nel settore delle ICT, che da 50 anni aiuta le PMI, la PA e tutti i professionisti delle aziende a migliorare le proprie attività, cogliendo al balzo le opportunità offerte dalle tecnologie di ogni epoca.
Questa prima edizione fiorentina si svolge presso la Fortezza da Basso nel padiglione della Cavaniglia e ha una durata di due giorni, oggi appunto e domani, dalle 9:30 alle 18.
Smau fornisce ai partecipanti una serie di servizi che lo rendono un evento unico nel suo genere. Mette a disposizione un network di partner strategici come le migliori start-up del territorio che illustrano agli uditori la loro progettualità di base; al tempo stesso, sia nella giornata odierna sia in quella di domani, si tengono molti workshop legati a temi come il Big Data, il Business Analytics, il Cloud Computing, le opportunità del Web Marketing, i benefici e le soluzioni della stampa in 3D e altro ancora visibile nel programma presente su www.smau.it/firenze14 .

Smau Firenze 2014

Contemporaneamente i visitatori possono usufruire di Smau Discovey, un servizio dedicato a chi vuole scoprire i progetti e i player più adatti per innovare la propria attività. Smau Discovery è presente nell’edizione fiorentina con un proprio stand dove professionisti del settore, consultati, seguono le pratiche che li vengono sottoposte.

All’interno di Smau Firenze 2014 è presente anche Toscana Technologica che s’inserisce in Invest in Tuscany in un programma d’innovazione tecnologica per investitori e aziende del settore made in Tuscany. Anche per questi soggetti Smau è l’occasione giusta per incontrarsi e confrontarsi.
 
Nicoletta Curradi
Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento