lunedì 14 settembre 2015

Il Signore di Campagna si è presentato a Firenze in occasione di Pitti Fragranze 13


La figura del farmacista speziale, fin dalle origini ha sempre mantenuto un ruolo di grande spessore culturale di fronte all’arte e alla scienza. Per non perdere i fili di questa memoria storica ho colto l’idea di realizzare dei cosmetici naturali, con il mio marchio, che fossero ben integrati con l’ambiente dove si colloca la mia farmacia e che fossero figli delle nostre tradizioni.”  Dott. Corrado Salvini. 


In un bellissimo palazzo del 17° secolo, nel borgo di Mercatale Valdarno, nel cuore del Chianti, Toscana, dove per decenni abili artigiane hanno ricamato su nobili tessuti, la Farmacia Soldani Salvini produce cosmetica e profumeria naturale.
Una bottega, una particolare farmacia della campagna toscana dove rivivono atmosfere di una volta, odori che rievocano antiche spezierie, dove il tranquillo scorrere del tempo e la necessità di ricordare costumi e tradizioni antiche sono sempre vivi. Un vero e proprio laboratorio di cosmetica e profumeria speziale. Le caratteristiche tecniche sono quelle del laboratorio della scuola di specializzazione dell’università di Siena dove i fondatori dell’azienda hanno appreso l’arte cosmetica e mosso i primi passi in questo suggestivo ed affascinante mondo…
La Farmacia Soldani Salvini non è solo un laboratorio ma anche un salotto. Proprio di fianco alla Farmacia è stata aperta una piccola lounge. All’interno oltre le creme e i profumi anche libri, vecchie racchette da tennis, vini del territorio…e tante piccole chicche.


Sabato 12 Settembre, in occasione di PITTI FRAGRANZE, il salone-evento internazionale sulla  profumeria artistica, svoltosi  dal’11 al 13 settembre a Firenze, la suggestiva location lo Spumantino al Ponte Vecchio, la lounge del Castello di Verrazzano, sul Lungarno di Firenze, si è tenuto un evento esclusivo dedicato alla cosmetica artigianale con la Farmacia Soldani Salvini.
In questa occasione è stato presentata la Collezione Cosmetica Artigianale “Il Signore di Campagna”. Un viaggio nella farmacia speziale tra fragranze ed essenze. Durante l’evento è stato anche presentato il libro “LA COSMETICA. Appunti di viaggio”.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento