martedì 26 luglio 2016

Analytical, nasce il nuovo laboratorio chimico merceologico di Promofirenze



Analytical Food è la divisione del gruppo veneto Analytical dedicata all'innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi nel settore agroalimentare. Dallo scorso 20 luglio, il Laboratorio chimico merceologico di PromoFirenze, l'azienda speciale della Camera di commercio di Firenze, è stato rilevato dalla società di Arzignano (Vicenza) che proprio grazie all'esperienza della struttura toscana ha creato la divisione Food, nel campo della sicurezza e tipicità dei prodotti alimentari, soprattutto in ambito oleario e vitivinicolo.


In questa ottica, il direttore commerciale di Analytical, Mattia Armelli, ha presentato il 26 luglio il "Pacchetto terra": una combinazione tra servizi di carattere ambientale e agroalimentare con l'obiettivo di «soddisfare le esigenze delle attività agricole locali e nazionali in maniera rapida e concreta». Il Laboratorio ex Camera di commercio, con i suoi cinque dipendenti, punta così a rafforzare la propria capacità in materia di testing e certificazione dei prodotti.

«Sarà una storia di successo», è il commento di Mario Curia, consigliere delegato di PromoFirenze. «Abbiamo deciso di cedere il Laboratorio in autoriforma, anticipando i tempi e lo spirito delle trasformazioni in atto nel mondo camerale - dice Leonardo Bassilichi, presidente della Cdc di Firenze -. La scelta di un privato come Analytical permetterà di valorizzare al meglio le potenzialità del Laboratorio in un ruolo di collegamento tra mondo agricolo e ricerca».

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento