lunedì 11 luglio 2016

Grazie ad Enel la Sagrestia di San Lorenzo brilla di più

L' 11 luglio, alle ore 21:30, presso la Basilica di San Lorenzo a Firenze, Opera Medicea Laurenziana ed Enel Energia hanno inaugurato il nuovo impianto di illuminazione della Sagrestia Vecchia.



Si tratta di un intervento di grande livello tecnico e artistico che, in base a un attento studio della struttura architettonica, ha consentito di realizzare un concept illuminotecnico e un impianto in grado di esaltare le peculiarità e le bellezze della Sagrestia. Alla serata sono intervenuti il presidente dell’Opera Medicea Laurenziana Enrico Bocci, il priore mitrato della Basilica di San Lorenzo Mons. Marco Viola, il responsabile area Mercato Enel Toscana Nicola Polverari, il responsabile Affari Istituzionali Enel centro Italia Fabrizio Iaccarino, il responsabile Progettazione soluzioni grandi clienti Enel Francesco Di Salvo e il progettista dell’impianto Marco Schillaci. L'accensione dell’impianto è avvenuta alle 21:30. Da martedì 12 luglio la Sagrestia con la nuova illuminazione sarà aperta anche al pubblico. 

L'impianto preesistente non era più adeguato anche per i consumi. Enel ha ideato un concept illuminotecnico per esaltare le bellezze della Sagrestia. Il nupvo impianto prevede proiettori a LED regolabili in intensità e di resa cromatica superiore a 90Ra. La potenza è di 15 watt per un totale di 750 W. I costi sono contemuti perché la durata delle sorgenti è di oltre 75.000 ore. È stati studiato il minor impatto visivo e il controllo attraverso un computer remoto da gestire sia con un touch panel da parete o con una apposita app.



Fabrizio Del Bimbo


Nessun commento:

Posta un commento