giovedì 26 novembre 2009
Le Bandiere della moda II, eventi a Palazzo Medici Riccardi
“Le Bandiere della Moda II” è la sfilata/evento che avrà luogo venerdì 27 novembre alle ore 18 nella Galleria di Palazzo Medici Riccardi alla presenza delle autorità, dei rappresentanti delle istituzioni, e di 400 ospiti selezionatissimi. Espressione didattica dei corsi di laurea per la dell'Università di Firenze, in collaborazione con CNA vedrà in passerella abiti realizzati da studenti di diversi atenei italiani e stranieri.
“Le Bandiere della Moda II” è organizzato dal Corso di Laurea in Progettazione della Moda ( con Cultura e Stilismo della Moda, Progettazione della Moda) di cui è Presidente il Prof. Arch. Alessandro Ubertazzi, Ordinario di Disegno Industriale, coadiuvato dai Docenti Architetti Elisabetta Benelli, Francesca Filippi e Benedetta Terenzi.
L’alta formazione fornita dal Corso di Laurea in Cultura e Progettazione della Moda garantisce l’accesso ai Corsi di Laurea magistrali e specialistici e soprattutto corrisponde pienamente alle precise richieste del territorio.
In quest’ottica sono in fase di ultimazione le convenzioni/quadro strategiche (con CNA, ad esempio, che, attraverso i suoi 500 soci aprirà nuove opportunità di tirocinio per gli studenti).
“Oggi abbiamo un gran bisogno di progettualità – sottolinea il Presidente Prof. Ubertazzi – nel passaggio dalla condizione artigianale a quella preindustriale. Una progettualità intesa come espressione della cultura e della storia, che anche gli enti pubblici si aspettano e di cui noi, come Università, con il nostro Corso in Cultura e Progettazione della Moda vogliamo essere portatori”.
Nicoletta Curradi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento