martedì 14 dicembre 2010

"Aria di festa" all'Hotel Savoy di Firenze

















L’Hotel Savoy "incontra" la moda e si veste a festa grazie all’elegante ed esclusiva mostra di cappelli ‘Borsalino’, icona del Made in Italy nota in tutto il mondo.
Disposti sugli originali carrelli in legno usati sin dalla nascita dell’azienda per portare i cappelli nelle varie fasi di lavorazione e dislocati in vari ambienti dell’albergo, questi elegantissimi cappelli possono diventare fonte di ispirazione per il vostro shopping natalizio!

Il motivo dei ‘cappelli’ è stato utilizzato nel restyling dell’albergo per omaggiare Firenze, città dell’arte ma anche dell’artigianato e della moda. Diverse stanze dell’Hotel sono infatti decorate con antiche forme di cappelli in legno, utilizzate dagli storici cappellai fiorentini e montati su dei supporti in ferro battuto.

La mostra è aperta al pubblico dall’8 dicembre 2010 all’8 Gennaio 2011.

Qualche cenno sull'Hotel Savoy:

L’Hotel Savoy appartiene alla occo Forte Collection, la Compagnia di alberghi di lusso creata da Sir Rocco Forte nel 1996.
Sotto l’attento restyling di Olga Polizzi, Design Director della Rocco Forte Collection, l’Hotel Savoy con le sue 102 camere è l’albergo più prestigioso del centro storico.
Le top suite dell’albergo si affacciano sulla scenografica Piazza della Repubblica e sul Duomo.
Il Ristorante ‘L’Incontro’ è rinomato per la sua cucina e vanta la consulenza del celeberrimo Chef Fulvio Pierangelini e dell’Executive Chef Remo vannini. Durante i mesi primaverili ed estivi apparecchia i suoi tavoli all’aperto sulla suggestiva Piazza.
Il Bar ‘L’Incontro’ è famoso per i suoi cocktails ed è senza alcun dubbio il luogo d’incontro esclusivo nel cuore di Firenze.
L’Hotel offre inoltre una palestra super equipaggiata, con vista unica sulla città di Firenze.



Qualche cenno su Borsalino:

La Borsalino Giuseppe & Fratello S.p.A. è stata fondata nel 1857 ad Alessandria da Giuseppe Borsalino, ed ha acquistato nel corso degli anni la leadership mondiale per la produzione dei cappelli, diventando anche un’icona del Made in Italy. I suoi capppelli sono universalmente conosciuti per l’eccellente qualità, l’inconfondibile stile e l’intramontabile eleganza e Borsalino è uno dei rari casi in cui un marchio è divenuto sinonimo di un nome comune. Oggi Borsalino vuol dire cappello: il cosiddetto “borsalino”.
La produzione dei cappelli in feltro ha tuttoggi nella componente artigianale un fattore preponderante. Tradizione ed innovazione si armonizzano perfettamente fornendo un prezioso know-how di tecniche lavorative che si tramandano dall’inizio del secolo e garantendo all’azienda il successo dei suoi prodotti.
La Borsalino ha una sede negli USA “Borsalino America Inc.” per rispondere al meglio alle esigenze del mercato americano e caraibico e una società di distribuzione in Giappone, la Borsalino Japan, per soddisfare il mercato asiatico.
L’azienda piemontese oggi può contare su di una forza lavoro di 450 unità suddivise nelle varie filiali italiane ed estere, possiede 15 stores monomarca in Italia e 1 all’estero (Parigi), ed è comunque presente nelle più importanti boutique al mondo.
Per maggiori informazioni: www.borsalino.com



Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento