venerdì 23 dicembre 2011

Aperta la nuova hall dell'aeroporto di Firenze


E' stata aperta la nuova entrata dell'aeroporto di Peretola (Fi) in anticipo rispetto alla fine dei lavori di ampliamento del terminal prevista per l’estate 2012 è stata resa operativa oggi parte della hall arrivi. L’aperura consentirà, in particolare nel periodo delle festività, la fruibilità di spazi già pronti che rendono da subito più agevole il deflusso dei passeggeri in arrivo.
L’Amministratore Delegato Ingegner Biagio Marinò e dal Direttore Generale di aeroporto Umberto Preziosa hanno voluto simbolicamente accogliere nel nuovo terminal i passeggeri del primo volo della mattina, il volo Swiss proveniente da Zurigo e Air France in arrivo da Parigi.
Alle 12:30, invece, alla presenza dei rappresentanti delle compagnie aeree, degli enti aeroportuali e del management aziendale, il Presidente di AdF Enzo Manes e l’Ing. Marinò hanno brindato in segno di augurio per questo significativo momento, in attesa della cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’intero edificio che sarà completato per l’estate 2012. Aeroporto di Firenze ha offerto a tutti i passeggeri in arrivo nella giornata del 22 dicembre, un mini panettone anche quale augurio per le prossime festività natalizie.
Al completamento dei lavori, il terminal disporrà di 7.500 mq complessivi in più rispetto alla situazione attuale; 40 banchi check-in al primo piano; nuovo Sistema di Smistamento Bagagli automatizzato (BHS); accessi separati per ARIIVI e PARTENZE; nuovi spazi per ristorazione, shop e servizi; rifiniture e design di pregio.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento