giovedì 15 dicembre 2011

L'Arcivescovo Betori in visita alla sede ENEL di Firenze


L’Arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori ha fatto visita alla sede Enel di Firenze, dove ha anche inaugurato il nuovo ingresso ed il rinnovato piazzale di via Quintino Sella n. 81.
Per Enel erano presenti il Responsabile Macro Area Centro Infrastrutture e Reti Gianluigi Fioriti, la Responsabile Distribuzione Territoriale Rete Toscana e Umbria Debora Stefani ed il Responsabile Relazioni Esterne Territoriali Area Centro Nord Luciano Martelli .
L’Arcivescovo, dopo aver visitato il Centro Operativo Enel di Firenze dove si è collegato con la cabina elettrica della sua casa natale a Foligno, ha incontrato i dipendenti Enel con i quali si è intrattenuto in un dialogo sui temi del lavoro, della dignità della persona e dell’innovazione per una crescita equa, economica ma anche sociale. Successivamente Betori ha impartito la benedizione ai presenti e al nuovo ingresso di via Quintino Sella, dove è stata apposta anche una targa storica in onore di Pacinotti , a memoria della prima Azienda elettrica, la Schuckert di Norimberga, operante a Firenze nel 1898.
Il Centro Operativo Enel, presidiato h24, garantisce il servizio elettrico in media tensione a Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Siena, e in alta tensione a tutta la Toscana con la possibilità di collegarsi con il Centro Operativo di Perugia in caso di emergenza. La struttura è un’eccellenza anche a livello tecnologico, perché monitora costantemente il territorio e di rilevare in tempo reale i guasti e le emergenze. In Toscana e Umbria Enel ha 1.710 dipendenti, gestisce 34.242 km di linee di media tensione, 76.221 km di bassa tensione per un totale di 180 cabine primarie e 46.164 cabine secondarie.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento