martedì 22 aprile 2014

Il 25 aprile Open Day nella sede dei Canottieri Comunali per cercare solidarietà








CANOA
Comunali Firenze, ancora un’iniziativa per cercare solidarietà
IL 25 OPEN DAY DELLA SEDE E GIORNATA DELLA CANOA
Divertimento, pasta party e vino per la cittadinanza, iniziative varie in collaborazione con la Rari Nantes Florentia in attesa della soluzione definitiva che eviti lo sfratto alle due società

Ancora una manifestazione di sensibilizzazione della cittadinanza organizzata dalla Canottieri Comunali Firenze nell’ambito delle iniziative tese a scongiurare la demolizione delle strutture da parte del Comune su ingiunzione della provincia di Firenze (responsabile dell’area demaniale su cui è situata la società), e quindi la chiusura dell’attività. Ha infatti per il momento partorito una soluzione interlocutoria l’incontro tra Provincia e Comune di Firenze, con il presidente della Provincia Barducci, l’assessore all’ambiente Crescioli e il vicesindaco reggente Dario Nardella. Si lavora a una soluzione condivisa. Nardella, riferendo dell’incontro ai dirigenti della società biancorossa, si è detto ottimista sul buon esito della vicenda. Barducci si sarebbe riservato di fare delle verifiche con i tecnici per definire la questione. Da parte del Comune invece si lavora per preparare le delibere del caso.
In ogni caso, come accennato, vanno avanti le iniziative da parte della società. Venerdì 25 aprile, infatti, la sede di lungarno Ferrucci 4 sarà aperta per tutto il giorno e a disposizione della cittadinanza. Con lo slogan “vogliono chiuderla, ma è aperta più che mai” dalle 10 alle 18 ci sarà la “Giornata dello sport, divertimento e cultura in canoa”. Per tutti ci sarà la possibilità di provare dragon boat e canoe, pasta party a bordo riva con penne e vino per tutti, la gara sociale di dragon boat e canoa polo. Inoltre le due società che da 80 anni hanno sede sulla riva sinistra dell’Arno, la Canottieri Comunali Firenze e la Rari Nantes Florentia, entrambe “nel mirino” delle istituzioni e a rischio sfratto, si produrranno in una sorta di amarcord storico, con dibattiti e tavole rotonde improvvisate, aneddoti ed episodi che verranno tramandati ai presenti seguendo un canovaccio, ma anche soddisfacendo le curiosità estemporanee del momento. 

Nicoletta Curradi
Fabrizio Del Bimbo 


Nessun commento:

Posta un commento