lunedì 30 novembre 2015

Emergenza abitativa, Menarini ancora in prima linea a Firenze



Dieci case confortevoli per accogliere le famiglie della città di Firenze, per solidarietà alle persone bisognose che necessitano di impegni concreti. E in questa direzione, nuovamente per il terzo anno consecutivo, che va l'impegno di Menarini per la città di Firenze, sede dell'azienda da 100 anni. Altri dieci alloggi di edilizia residenziale pubblica, di cui dispone il Comune di Firenze, saranno ristrutturati grazie allintervento diretto dellazienda, e in collaborazione con lamministrazione comunale e Casa Spa. Questi 10 appartamenti attualmente sono inutilizzabili, ma tra 3 mesi circa torneranno nelle disponibilità di altrettanti nuclei familiari in attesa di un tetto sicuro.


 Un impegno che la farmaceutica Menarini ha rinnovato questoggi, impegnandosi per il terzo anno consecutivo, in quanto già negli scorsi anni aveva provveduto ad altre 20 ristrutturazioni nel territorio como Dario Nardella ha presentato il progetto, insieme all'assessore al Welfare della città di Firenze, Sara Funaro, in una conferenza stampa, alla presenza di Lucia Aleotti e Alberto Giovanni Aleotti, presidente e vicepresidente del Gruppo Menarini.
Nel 2015 la nostra azienda compie 100 anni di presenza a Firenze, è qui che siamo con la nostra casa madre ed è qui che guardiamo prima di tutto agli impegni solidali con la città- hanno detto Lucia e Alberto Giovanni Aleotti -. Con queste 10 case abbiamo ristrutturato 30 alloggi, la nostra è diventata una scelta di sensibilità verso una necessità sociale che ha ancora, purtroppo, le dimensioni di una emergenza. Crediamo molto nellutilità sociale di questo impegno, lo rinnoviamo con grande convinzione e determinazione, e oggi ancora di più dopo aver visto quanto il sindaco e la sua giunta stanno facendo in questa direzione anche con altre iniziative .  I 10 alloggi ristrutturati sono situati per lo più nei quartieri 4 e 5 di Firenze e di superficie media di 45-50 metri quadrati . Lintervento di Menarini consentirà di mettere a norma impianti elettrici, meccanici e termo-sanitari, sostituendo i rivestimenti nelle cucine, revisionando e sostituendo infissi. 

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento