sabato 21 novembre 2015

GESTIONE DELLE EMERGENZE ELETTRICHE A FIRENZE



Si rafforzano i rapporti con la prefettura di Firenze:  la cooperazione e le strategie specifiche per fronteggiare ogni tipo di rischio con impatto sul servizio elettrico: sono i temi che Enel, nell’ambito del percorso di confronto avviato sul territorio nazionale per la gestione integrata delle situazioni emergenziali, ha condiviso con il Prefetto Alessio Giuffrida in un apposito incontro di approfondimento svoltosi presso la Prefettura di Firenze.
Per Enel sono intervenuti il responsabile rapporti con la protezione civile Franco Gizzi, il responsabile affari istituzionali centro Italia Fabrizio Iaccarino, la responsabile Enel Distribuzione Toscana e Umbria Debora Stefani e il responsabile Security centro Italia Aniello Canfora. Presente anche responsabile di settore del sistema regionale di protezione civile Antonino Melara.
L’obiettivo è di rendere maggiormente efficaci gli interventi sul territorio così da prevenire rischi e disservizi e ridurre eventuali disagi per i clienti connessi alla rete elettrica, anche attraverso l'ottimizzazione delle procedure e del flusso delle comunicazioni sia in condizioni ordinarie che in fase di emergenza. Il ripetersi di fenomeni naturali estremi e di eccezionale violenza impone un approccio di sistema alla gestione delle emergenze: in questo contesto si inserisce l’impegno di Enel che va nella direzione di una puntuale pianificazione degli interventi, con un’attenzione costante allo sviluppo e alla manutenzione delle infrastrutture elettriche.
Grazie al presidio costante e capillare del territorio, all’utilizzo di tecnologie innovative e alla professionalità del personale, Enel ha affrontato con tempestività ed efficacia le emergenze che hanno interessato il Paese e che hanno creato, immancabilmente, situazioni difficili per i cittadini e per le imprese. 
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento