venerdì 19 febbraio 2016

ALLO STABILIMENTO CHIMICO FARMACEUTCO MILITARE INAUGURANO LABORATORIO PER LA CURA DELLE MALATTIE DELLO SCHELETRO.


CON LA PRESENZA DEL GOVERNATORE REGIONE TOSCANA ENRICO ROSSI


Presso lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze e la Fondazione ONLUS F.I.R.M.O. inaugurano oggi  venerdì 19 alle ore 11 presso lo storico stabilimento fiorentino, un laboratorio di ricerca (FirmoLab) per giungere a soluzioni innovative nel campo della biologia cellulare e della genetica molecolare per la cura delle malattie dello scheletro. 
All’inaugurazione, oltre al direttore generale di Agenzia Industrie Difesa  Gian Carlo Anselmino e alla Prof.sa Maria Luisa Brandi, presidente di F.I.R.M.O. , parteciperanno diverse autorità civili e militari e il governatore della regione Toscana Enrico Rossi.
Lo SCFM che dispone di una officina farmaceutica con infrastrutture, laboratori, magazzini e relativo ‘knowhow’ tecnico scientifico, per la produzione e lo stoccaggio di farmaci, vanta da anni anche una grande esperienza nella produzione dei farmaci orfani, quelli cioè utilizzati in patologie molto rare.
La Fondazione F.I.R.M.O. dal canto suo, persegue sin dalla sua nascita, finalità di solidarietà sociale ed ha per scopo l’attività di ricerca scientifica e dispone non solo di un ‘knowhow’ innovativo applicabile al campo delle tecnologie ricombinanti per la sintesi di farmaci orfani, ma anche di un team di ricercatori che collaborano attivamente in contesti scientifici internazionali.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento