sabato 20 febbraio 2016

LUDOVICO MARTELLI: LA STORIA DI UN SUCCESSO ITALIANO


  
E' in continua crescita  una delle aziende storiche italiane di cosmesi che grazie alla sua storia, valori e cultura è sempre più amata dai consumatori.
Con molti brand dedicati alla cura per la persona, l’intento della Ludovico Martelli è quello di essere protagonista nel mercato con prodotti di cosmetica ben posizionati e con value price competitivo.
Rispettando la sua tradizione e i suoi valori, l’azienda si impegna ad offrire ai consumatori prodotti con un elevato standard qualitativo e
grazie a “driver brand” in segmenti di grande dimensione e “special brand” al presidio di nicchie di mercato.
Il fatturato della Ludovico Martelli per il 2015 ha raggiunto i 46 milioni di Euro, registrando un aumento dell’8,2% rispetto all’anno precedente.
L’88% è rappresentato dal mercato italiano, mentre quello estero, il 12%, è cresciuto di circa il 30% a paragone del 2014. In Italia è Proraso il brand piu'
distribuito,
domina le vendite con il 32%, seguono Marvis (18%) e Kaloderma (17%).
All’estero invece le vendite sono in mano a Marvis che arriva al 59%, mentre Proraso (in forte crescita) nel 2015 ha raggiunto il 38%.
I Paesi maggiormente coinvolti nell’export sono in ordine USA (25%), Francia(13%) e Canada (9%). 
Del Bimbo Fabrizio



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