domenica 22 maggio 2016

Un resort extralusso presto aperto a Castelfalfi



La società Inso sta realizzando per il colosso multinazionale Tui Ag il resort extralusso nel borgo di  Castelfalfi, dove Roberto Benigni ha girato il film sul famoso burattino Pinocchio.  La commessa vale 15 milioni di euro. 

Attualmente nella Tenuta, che si trova nel Comune di Montaione, sono già aperti 48 appartamenti ristrutturati, 11 botteghe, il castello longobardo che ospita un ristorante e un wine bar, oltre a spazi polivalenti per eventi, meeting e banchetti. L'Hotel 5 stelle Wellness & Spa del Gruppo Tui sarà una albergo da 120 camere. Le aree dedicate al benessere occuperanno una superficie di circa 12.000 metri quadrati e sono composte da quattro edifici affacciati sullo scenario del golf e sulle terre della Tenuta.
La proprietà assicura che, per quanto riguarda il nuovo albergo, «dal punto di vista architettonico il progetto elaborato dallo studio Gpa Ingegneria spa crea una continuità con gli edifici esistenti e mitiga al massimo l'impatto ambientale. Il nuovo Hotel è essenza del glamour pacato con i suoi interni caldi ed accoglienti, colori naturali che puntano anzitutto a comunicare la natura del luogo, coniugando tradizione con rigore architettonico e vocazione alla modernità».L'intera struttura sara' completata in 14 mesi, quindi entro la fine del 2016 e verrà' inaugurata la prossima primavera. 
.La Tenuta di Castelfalfi è grande tre volte il Principato di Monaco: 1.100 ettari di terreno fertile in un angolo meno noto di Toscana che la multinazionale tedesca Tui Ag si propone di mettere al centro di flussi turistici internazionali di alto livello. Il mix su cui punta il business è la vicinanza a grandi città d'arte, come Firenze e Pisa, unita al fascino di una campagna segnata da uliveti millenari, filari di viti e bosco.
www.castelfalfi.com
i
Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento