venerdì 13 marzo 2009

AUDI E POLIMODA SI INCONTRANO


LA FILIALE FIORENTINA DELLA CASA AUTOMOBILISTICA OFFRE UNA BORSA DI STUDIO PER IL MASTER IN FASHION VISUAL COMMUNICATION DELL’ISTITUTO POLIMODA, CHE FORMA I FUTURI PROFESSIONISTI DELLA MODA
L’offerta qualificata e di alto livello di Polimoda incontra in Toscana il marchio Audi, sinonimo di eccellenza nel settore automobilistico, per sostenere il talento dei giovani che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della moda. Audi Firenze, filiale fiorentina del gruppo automobilistico tedesco, sponsorizza infatti una borsa di studio per il Master in Fashion Visual Communication, che rientra nella ricca offerta formativa di Polimoda.
La borsa di studio offerta da Audi Firenze, a copertura parziale della retta, è rivolta agli studenti italiani e stranieri, che potranno inviare la domanda di partecipazione entro il 20 aprile 2009 all’Ufficio Informazioni e Orientamento di Polimoda oppure all’indirizzo e-mail imperlinid@polimoda.com. Le domande saranno valutate da un’apposita commissione composta da rappresentanti dell’Istituto Polimoda, che sceglierà il vincitore della borsa di studio tenendo conto del curriculum vitae, di una prova attitudinale e di un colloquio motivazionale.

“Questo accordo – aggiunge Luca Bedin, Direttore Generale di Volkswagen Group Firenze, di cui Audi Firenze fa parte – è un ulteriore passo avanti nel percorso di integrazione della nostra Azienda nel tessuto sociale e culturale del capoluogo toscano. Collaborare con Polimoda è per noi un grande onore, perché ci dà la possibilità di fornire un contributo allo sviluppo di un settore trainante dell’economia nazionale, e di quella fiorentina in particolare, nel quale il nostro Gruppo - proprio con il marchio Audi - condivide già altri importanti progetti”.
Il Master in Fashion Visual Communication, che avrà inizio il prossimo ottobre e si terrà in lingua italiana, ha una durata di sei mesi più tre mesi di stage. Il master si propone di fornire un’ampia visione del sistema moda e una panoramica completa della comunicazione, in particolare di tutti quegli aspetti che riguardano il complesso sistema della percezione visiva e della rappresentazione di immagini attraverso una molteplicità di strumenti e mezzi. Il corso, ad alto livello di specializzazione, propone un percorso formativo innovativo nell’approccio, nelle tecnologie, nelle soluzioni e nella sperimentazione operativa dei settori web, multimedia, grafica pubblicitaria e di prodotto, grafica editoriale, studio dei marchi e logo, comunicazione visiva promozionale nel mondo della moda dal punto vendita agli eventi.
L’intensa attività di Polimoda ha inoltre in calendario due appuntamenti irrinunciabili. Dal 26 al 28 marzo 2009 si terrà l’evento Polimoda Open Day / Your Job in Fashion per conoscere il mondo di Polimoda e approfondire l’offerta formativa dell’Istituto.
Per informazioni consultare il sito www.polimoda.com.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

Posta un commento