mercoledì 13 gennaio 2010
A Firenze "Incredibile Enel" dal 14 al 17 gennaio
Firenze si prepara a diventare “capitale dell’energia” per quattro giorni: da giovedì 14 a domenica 17 gennaio, dopo aver attraversato da nord a sud sei città italiane, “Incredibile Enel!” sbarca a Firenze, in Piazza Santa Croce, per raccontare l’energia tramite un percorso all’interno di uno spettacolare villaggio ad alta tecnologia, che ospiterà giochi interattivi, dibattiti, un musical di grande livello artistico ed iniziative con personaggi del mondo della scienza e delle Istituzioni.
Il taglio del nastro si svolgerà domani, giovedì 14 gennaio, alle ore 11.00 davanti all’ingresso del Villaggio in Piazza Santa Croce, alla presenza del Sindaco di Firenze Matteo Renzi e di Francesco Starace, Direttore Generale di Enel Green Power, la Società del Gruppo Enel che gestisce e sviluppa le rinnovabili in Italia e nel mondo.
La struttura itinerante, pensata per essere inserita nelle piazze di rilevanza artistica e storica, offre quattro giorni di svago, approfondimenti scientifici, spettacoli culturali ed artistici di grande interesse. Da segnalare giovedì 14 gennaio, alle ore 18.00, letture dantesche di “Luce e Poesia” del giornalista Alberto Severi. Venerdì 15 gennaio, oltre alle visite delle scolaresche fiorentine e della provincia, alle ore 17.00 nell’Arena all’interno del Villaggio, andrà in scena il “Energy Store – Il Musical dell’energia”. Alle ore 19.30 il Media Tour con una visita riservata ai giornalisti. Sabato 16 gennaio, alle ore 18.00 Patrizio Roversi si esibirà in una simpaticissima Tombola dell’Energia con ricchi premi ed il coinvolgimento del pubblico. Infine, domenica 17 gennaio mattinata dedicata alle Associazioni del Quartiere 1, poi laboratori didattici, Musical e alle 18.30 chiusura con il concerto “Scossa Elettrica” a cura della Scuola di Musica di Livorno diretta dal Maestro Giampaolo Lazzeri.
Durante tutta la durata dell’iniziativa, “Incredibile Enel!” rimarrà aperto al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 20.00 con ingresso gratuito.
Fabrizio Del Bimbo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento