sabato 5 ottobre 2013

In City Golf

  Investita del prestigioso ruolo di ambasciatore  Maria Letizia Sebastiani, direttrice della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, “IN CITY GOLF” prende il via oggi (ore 10.30) nella culla del Rinascimento, riproponendo per la terza volta in un anno una gara unica, che invece dei green erbosi si gioca con ‘buche’ originali posizionate nei luoghi più caratteristici di Firenze. E’ tutto questo per promuovere un mix di sport, cultura, solidarietà e divertimento ideato da Kurt Anrather di Sports&More (www.sports-more.it). Ma l’edizione 2013 di “IN CITY GOLF” intende ancora una volta essere un’occasione per i fiorentini di riscoprire la loro città e attrarre l’attenzione dei turisti che potranno assistere gratuitamente a uno show impreziosito dalla presenza di due campioni dello sport, quali il golfista Lorenzo Gagli e l’ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini.

LA FORMULA – In previsione del cattivo tempo, “In CITY GOLF” 2013 prevede 9 buche, con partenza in contemporanea delle diverse squadre (flight). Un vincitore per ogni buca, per Lorenzo Gagli  l’arduo compito di giocare assieme a tutte le squadre.

IL PERCORSO – Si parte dalle seicentesca e panoramica Villa Bardini (Costa San Giorgio, 2), il Caffè Rivoire nato addirittura nella Firenze Capitale (Piazza della Signoria angolo Via Vacchereccia), e poi il Negozio Gherardini, griffe del Made in Italy per la pelletteria (Via della Vigna Nuova 57r). Si procede  al Ristorante “il Latini”, cucina degli antichi sapori (Via dei Palchetti 6/r) per entrare nell’ Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, dal 1612 tempio dei profumi (Via della Scala, 16). A questo punto il ritrovo preferito dai giovani, l’Hard Rock Cafè (Via Dè Brunelleschi, 1). Il gran finale con l Teatro della Pergola fresco di restauro con un colpo che dal palco volerà sopra le poltroncine (Via della Pergola 12/32). E adesso silenzio: il golf entra per la prima volta nella Biblioteca Nazionale Centrale  e i suoi oltre 6 milioni di volumi; al primo piano, Sala Consultazione, un putt di 15 metri tra i lettori e gli antichi manoscritti (Piazza dei Cavalleggeri, 1). La cabina di regia è anche quest’anno la Società Canottieri Firenze (Lungarno Anna Maria Luisa de Medici, 8) con il paddock e le 3 buche studiate per le attività dell'Associazione Promozionale Sociale “Sipario” allo scopo di regalare ai giovani con disabilità mentale un campo da golf speciale a handicap zero

Altre due belle iniziativa. I giocatori avranno come guide gli studenti dell’Istituto Alberghiero Buontalenti, e la matita del designatore satirico Giovanni Beduschi ad immortalare alcune fasi della gara.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento