venerdì 10 aprile 2015

Teaching Traditions, teaching methodologies in hospitality and food an wine studies, una conferenza da Apicius

Il prossimo 11 Apr 2015 dalle 9,30 e sino alle 17,30 Apicius International School of Hospitalit Via Guelfa 85 organizza una conferenza .
           
In tutto il mondo,la cucina contemporanea è il risultato di secoli di una graduale
evoluzione. Occorre “studiare” per avere una preparazione adeguata all'ospitalità e nessuno si può improvvisare cuoco o esperto di cibo e vino.
Per questo Apicius vuole sottolineare con questa conferenza quanto sia importante una vera cultura nel settore e i metodi con cui deve e può essere trasmessa.
La giornata avrà relatori internazionali che insieme agli studenti affronteranno argomenti che spazieranno dall'importanza di una formazione accademica di alto livello sino al cooking show vero e proprio e degustazione di prodotti Salcheto, Malpighi,Pastificio Fabbri ,Frantoio Pruneti Riso Acquerello, Fattoria Corzano Apicius, International School of Hospitality è l'unica scuola internazionale in Italia che propone un percorso accademico diretto ad una preparazione qualificata nel settore dell'Ospitalità. L'approccio di apprendimento anche esperenziale attraverso Ganzo, ristorante della scuola e Fedora Pastry Shop, la pasticceria scuola, aperti al pubblico testimoniano la volontà di preparare nuovi professionisti dell'ospitalità. Fondata nel 1997,
Apicius fa parte dei dipartmenti accademici di Florence University of the Arts ed è Scuola di Food & Wine Studies, Ospitalità e Sport , Scienze della Salute.Tutti i corsi sono tenuti in inglese e docenti provengono da ambienti accademici e professionali ,dinamici chef stellati e manager internazionali che operano nel settore. Per info e prenotazioni
mcoppetti@apicius.it.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento