mercoledì 5 ottobre 2011
Prosegue fino a domenica 9 ottobre la XXVII Biennale dell'Antiquariato
Lo splendido Palazzo Corsini, nel cuore di Firenze, ospita fino al 9 ottobre 2011 la XXVII Edizione della Biennale dell'Antiquariato.
Una manifestazione antiquaria, che dal 1959 anno della Sua nascita, è diventata la più importante a livello italiano e una delle più significative al mondo.
Ottantotto antiquari presenti a questa edizione del 2011, 74 italiani e 14 provenienti da ogni angolo del mondo, attratti dal senso e dall'immagine della cultura umanista che ancora oggi si precepisce nella splendida Firenze. Le opere d'arte sono le protagoniste assolute di questa manifestazione e grazie ai vari premi ricevuti nel corso delle varie edizioni della Biennale è stato possibile restaurare opere molto importanti.
Un evento di rilevanza internazionale non poteva che essere ospitato in uno dei palazzi più belli e importanti di Firenze: Palazzo Corsini. Lo splendido edificio è un armonico connubbio tra splendidi saloni (il più importante è sicuramente il Salone del Trono), maestose scalinate e magnifiche balaustre.
Orari Mostra
Tutti i giorni orario continuato dalle 10.30 alle 20.00
Costo biglietto d'ingresso
Intero € 10,00
Ridotto € 8,00
Nicoletta Curradi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento